Sun&Sport, vere giornate di sport

Catalano: «Buona partecipazione da tutto l’hinterland»… Antronaco: «400 presenze, slogan contro le nuove dipendenze»… Vincono Catalano, Prudente, Arcidiacono (mvp) e Spinelli… Torrisi da tre…

L'mvp Riccardo Arcidiacono, insieme al fratello Fausto (foto R. Quartarone)
L’mvp Riccardo Arcidiacono, insieme al fratello Fausto (foto R. Quartarone)

È tradizione per i campettisti ritrovarsi sabato 23 e domenica 24 agosto a piazzale Com di Acireale: s’è tenuta un’altra edizione del Sun&Sport, il torneo polisportivo “contro le nuove dipendenze”. Pallavolo, calcio a tre, calcio balilla e soprattutto basket hanno animato lo spiazzo vicino al PalaVolcan, con una grande partecipazione di cestisti provenienti dalla provincia etnea.

«È andato bene – spiega Renato Catalano, tra gli organizzatori -, con circa 170 iscrizioni, divise tra basket, pallavolo, calcio 3vs3, tennistavolo e calcio balilla, mentre di bubble football e hockey su prato abbiamo visto solo una presentazione. Nel basket si sono iscritte 15 squadre divise in tre gironi, con buona partecipazione da tutto l’hinterland. Abbiamo organizzato anche la gara del tiro da tre punti con una quarantina di partecipanti».

«Lo slogan è sempre contro le nuove dipendenze – ha proseguito Giacomo Antronaco – quest’anno abbiamo fatto un po’ di sensibilizzazione parlando con i ragazzi. Sono intervenute circa 400 persone».

Un momento delle semifinali a piazzale Com (foto R. Quartarone)
Un momento delle semifinali a piazzale Com (foto R. Quartarone)

Il bel tempo ha aiutato e così in tanti hanno assistito all’evento. Vari giocatori di Serie C e D hanno partecipato al torneo 3vs3 e i vincitori sono stati i Nome Squadra di Renato Catalano, Giacomo Prudente, Riccardo Arcidiacono e Alessio Spinelli; hanno vinto la finale contro i Jack for 3 di Mariano Torrisi, Giacomo Antronaco, Martino Scudero e Mario Giuffrida; al terzo posto è arrivata The big family di Daniele Titola, Gerardo Zambrano, Matteo Licciardello e Igor Khomyn. Infine è stato consegnato il premio di miglior giocatore a Riccardo Arcidiacono (confermato ad Acireale in C nazionale) e Mariano Torrisi (ex Aci Bonaccorsi, ora vicino a Zafferana) vincitore della gara di tiro da 3 punti in finale su Michele Costanzo.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Edizioni precedenti: 2010, 20112012 e 2013.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*