Le catanesi in giro per l’Italia

Pavia, Melissari, Březinová e Guerri (ex Olympia) già accasate… Le destinazioni di Chimenz, Santabarbara, Formica, Aleo, Pappalardo, Gambuzza, Gambino, Grima, Milazzo…

Enrica Pavia durante l'ultima partita contro Ancona (foto R. Quartarone)
Enrica Pavia durante l’ultima partita contro Ancona (foto R. Quartarone)

Si sono già sparpagliate per l’Italia le giocatrici ex Olympia CataniaEnrica Pavia, trascinatrice della squadra fino all’infortunio, ha firmato per Broni, in A2. Giulia Melissari, fondamentale dall’arco, è volata a Cagliari sponda Virtus; lì troverà l’ex Rainbow Chiara Gambuzza. Ha fatto il salto in A1 Renata Březinová: la miglior rimbalzista dell’ultima regular season di A2 giocherà a Orvieto. Mara Buzzanca sarà probabilmente impegnata solo con la sua Alma Patti, come allenatrice giovanile. Giorgia Guerri è invece finita a Palermo sponda Verga. Lì c’è già Ileana Aleo, guardia catanese ex Lazùr e Rainbow.

Vi ricordate Ludovica Chimenz? Grande promessa, purtroppo giocò con la Rainbow solo una stagione e una manciata di partite sotto canestro prima di un brutto infortunio. Dopo aver giocato a Ragusa e Palermo, quest’anno riparte da Viterbo in A2. Marisa Santabarbara, guardia che vestì le maglie di Lazùr e Rainbow, è stata confermata da Ariano Irpino, sempre in A2 (l’anno scorso giocò al PalaCatania da avversaria dell’Olympia). Alessandra Formica è stata invece confermata dalla Reyer Venezia in A1 dopo un esordio da 14 minuti in media nelle 12 partite disputate.

Già detto di Silvia Gambino volata a Malta (insieme a Christina Grima), altra catanese scuola Lazùr d’esportazione è Carolina Pappalardo: dopo un anno ad Anagni, l’ala piccola giocherà a Latina. La playmaker Ilaria Milazzo (che ha vestito le maglie sia della Lazùr che della Rainbow a livello giovanile) è passata da Priolo a Umbertide.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*