Mascalucia suda con i suoi ’98 e ’99

Gulinello, Johnson, Gissara e Scerra faranno da chiocce per i giovani mensanini… Giorgianni e Allegra dirigono il precampionato… «Molte amichevoli per abituare i ragazzi ai senior»…

Salvo Gulinello (foto Cefalusport)
Salvo Gulinello (foto Cefalusport)

Già da qualche giorno la Mens Sana Mascalucia suda seguendo le direttive di coach Gabriele Giorgianni, in preparazione al prossimo campionato di Serie D. La squadra è guidata al momento dal preparatore fisico, l’ex giocatore mensanino Alessando Allegra, ed è quasi al completo dopo la decisione di ringiovanire ulteriormente l’organico.

Confermati la guardia Salvo Gulinello, l’ala Derrick Johnson e il lungo Ettore Gissara, è tornato Manuel Scerra a rinforzare la formazione etnea. Il loro compito sarà far da chioccia per i tanti under cresciuti in questi anni e lanciati già nella scorsa stagione da Davide Santangelo. Si punterà forte dunque sui ’98 e ‘99 Zafarana, Battiato, Costanzo, i fratelli Pappalardo, Spampinato e altri. Con 100 tesserati tra basket e minibasket e in collaborazione con tre scuole, Mascalucia si è iscritta a tre campionati giovanili e al minibasket.

«Tutti i ragazzi under – spiega coach Giorgianni, rientrato dopo un anno da assistente di Enzo Porchi all’Olympia Catania –, più Gulinello che ha voluto cominciare prima, hanno lavorato duramente in questa settimana. Sappiamo che sarà difficile inserire tanti ragazzi di 15-16 anni in prima squadra ma penso sia la strada giusta da seguire. Ovviamente bisogna lavorare tanto ma sono fiducioso perché voglia e spirito di sacrificio non mancano. Spero di fare la prima amichevole già alla fine della prossima settimana, stiamo prendendo dei contatti; cercheremo di fare molte amichevoli durante la preparazione, sia per una nostra valutazione del roster, sia per abituare ai ragazzi al mondo senior».

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*