Acireale, Marić e Cipri in prova

Playmaker pugliese il primo (ex Trani e Corato), guardia croata il secondo (ex Cedevita e Zapad)… Le prime amichevoli contro Siracusa e Ragusa…

Non saranno quattro (come erroneamente riportato) ma probabilmente solo due gli innesti del Basket Acireale, già al lavoro da una settimana agli ordini di Peppe Foti. Sono infatti in prova il playmaker Davide Cipri e la guardia Mirko Marić.

Classe ’95 il primo, 179 cm, ha già giocato in DNC con la maglia della JuveTrani due stagioni fa, insieme a Luigi Ferrara (28 presenze e 78 punti realizzati). La scorsa stagione si è diviso tra la Serie C2 a Ruvo di Puglia e l’Under-19 DNG a Corato. Anche Marić è un under: classe ’96, guardia, 192 cm di nazionalità croata, ha giocato da titolare in A2 allo Zapad Zagabria e con il Cedevita nel 2012-2013 ha pure disputato tre partite al Nike International Junior Tournament 2013, il più importante torneo Under-19 a livello continentale. Ha un cognome pesante: il padre è Ivica Marić, nazionale croato e passato in Italia da Trieste lasciando un ottimo ricordo.

Già stabilite le prime amichevoli: il 10 si gioca Siracusa-Acireale, il 14 Ragusa-Acireale, il 17 Acireale-Siracusa e il 19 Acireale-Ragusa. Anche il Giarre dovrebbe essere affrontato.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*