Naso torna a Catanzaro in Serie B

L’ex giocatore di Catania e Acireale torna in Calabria… Il tour d’Italia da Forlì a Mazara, passando per San Severo, Osimo, Bisceglie, Patti…

Davide Naso
Davide Naso

L’ultimo tassello della Planet Basket Catanzaro è Davide Naso. L’ex ala grande della Pallacanestro Catania e del Basket Acireale torna in Calabria e a Catanzaro, dove aveva già giocato da under. Sarà al fianco di Giacomo Sereni e Yande Fall sotto canestro e incrocerà da avversario l’ex compagno di squadra Pietro Marzo, che gioca a Palermo.

Naso arrivò a Catania nel 2008-2009. Nato a Tropea nel 1984, 203 cm, dopo essere stato cresciuto proprio da Catanzaro, assaggiò la B2 e la B1 a Forlì; andò quindi a Castrocaro (C1), conquistò il posto da titolare a San Severo in B2, infine passò da Gaeta (C1). A Catania lasciò un’ottima impressione (7,9 punti in 27 partite, fuori ai quarti play-off) che gli valse la chiamata di Osimo in A Dilettanti. Rimase nella categoria a Bisceglie e Patti, fece anche il precampionato a Verona nel 2011, poi tornò ad Acireale (23 gare, 13,6 punti e 5,8 rimbalzi nella sola regular season il primo anno; 28 partite complessive, 11,9 punti e 4,4 rimbalzi il secondo) per conquistare due finali play-off di DNC. Lo scorso anno è stato protagonista a Mazara.

«Curriculum a parte – riporta un comunicato della società, pubblicato da Reggio a Canestro – , la società ha inteso ancora una volta confermare la propria politica, puntando su un ragazzo passato dal vivaio giallorosso ed impostosi in giro per l’Italia, rimanendo sempre fortemente legato ai colori catanzaresi ed all’ambiente cestistico cittadino e disponibile a mettere il suo talento e la sua esperienza a totale servizio del progetto giallorosso».

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*