Gravina, viavai da Reggio Calabria

Torna Gabriele Frazzetto, parte Alessandro Florio… Il primo è reduce dall’Under-17 con la Viola, il secondo farà la DNG…

Gabriele Frazzetto durante il Torneo di Battiati 2012 (foto Roberto Quartarone)
Gabriele Frazzetto durante il Torneo di Battiati 2012 (foto Roberto Quartarone)

Il nuovo Gravina di Mike Del Vecchio inizia la stagione ritrovando Gabriele Frazzetto, reduce dall’esperienza oltre lo Stretto, alla Viola Reggio Calabria, e perdendo Alessandro Florio, che proprio nella città dirimpettaia di Messina avrà la sua occasione di disputare la DNG, l’Under-19 d’Eccellenza. Il primo rientra del prestito, il secondo è ceduto con la stessa formula.

Un anno fa, Frazzetto, ala del ’97, ha fatto le valigie e ha deciso di vestire la maglia arancionera. Un’esperienza da cui ritorna con nuove motivazioni: «Mi sono trovato benissimo, ho ottimi rapporti con gli ex compagni e lo staff, ma ho deciso di rimanere a Gravina per finire gli studi e dare una mano alla mia società», spiega. A Reggio Frazzetto era in pianta stabile nell’Under-17.

Alessandro Florio è invece reduce da un’ottima stagione di Serie C2 e, dopo una serie di provini che l’hanno visto anche a Casale Monferrato, avrà modo di farsi vedere in DNG con i reggini. Sarà un campionato molto competitivo e lungo (soprattutto per le distanze delle trasferte) che permetterà a Florio di confrontarsi con realtà di alto livello.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*