In campo i «cantieri aperti» Ragusa e Acireale

64-60 per i ragusani in amichevole… Partita divertente ma ben monitorata dai due tecnici… 31-33 a metà gara per i granata… Arcidiacono, prova interessante…

Seconda tappa di avvicinamento al Campionato Nazionale di Serie C 2014/2015 per il Basket Acireale che Domenica 14 Settembre alle ore 17.30 ha incrociato le scarpette in trasferta con la Nova Virtus Ragusa di coach Massimo Di Gregorio. Una gara tutto sommato divertente ma monitorata attentamente dai due tecnici, Peppe Foti per i granata, per osservare e valutare i progressi fatti finora dalle due compagini, fra l’altro entrambe molto giovani, e quindi vedere ove intervenire ed ove lavorare con maggiore intensità.

Sicuramente i due quintetti possono considerarsi due cantieri aperti e solo il tempo ed il lavoro svolto in allenamento potrà dare quei miglioramenti auspicati dalle rispettive Società per far sì che un ” brutto anattrocolo si trasformi in cigno”. Per la cronaca sul parquet del Palapadua l’incontro è terminato col punteggio di 64 a 60 per i padroni di casa.I primi venti minuti sono stati appannaggio dei granata acesi che hanno vinto il primo e secondo quarto rispettivamente per 12 a 21 e 31 a 33.

Nei secondi venti minuti sono stati invece i ragusani ad andare in vantaggio anche se in definitiva la gara si è articolata su un binario di sostanziale equilibrio.Terzo quarto 50 a 47 ed alla fine 64 a 60 per Sorrentino e compagnia.Per gli acesi prova interessante per Arcidiacono, 15 punti per lui, ed Arena mentre per Ragusa Iabichella, 17 punti,ha ricucito quasi da solo lo strappo del primo quarto e Di Gregorio ha avuto poi modo di provare Gebbia e Scalone.Adesso Acireale è atteso dai due ritorni delle amichevoli disputate.Mercoledì 17 contro Siracusa e Venerdì 19 contro Ragusa alle ore 18.00 al Palavolcan.

Il tabellino

Ragusa:Licitra 10, Sorrentino A. 7,Iabichella 17, Ferlito 3,Canzonieri 4, Boiardi 2, Gebbia 3, Girgenti 2,Tumino, Scalone 11,Cataldi. All.re:Di Gregorio. Tiri liberi: 8 su 11.

Acireale:Ferrara 6, Abramo 2,Marzo 12, Arena 5, Arcidiacono 15, Lo Faro 3, Maric 10,Pulvirenti,Panebianco, Di Nicola 7.All.re:Foti. Tiri liberi: 10 su 13.

Arbitri: Sigg. Giunta e Lorefice di Ragusa.

BA

3 commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*