Cus Cus, Marco Lo Faro in panchina

Nuovo allenatore per la squadra di basket in carrozzina… Ilenia Bulla rimarrà come seconda allenatrice… «Questi ragazzi rappresentano l’essenza dello sport»…

Marco Lo Faro in campo lo scorso anno con il Cus in Promozione (foto V. Criscione)
Marco Lo Faro in campo lo scorso anno con il Cus in Promozione (foto V. Criscione)

Sarà Marco Lo Faro ad allenare quest’anno il Cus Cus Catania. È arrivata così la prima chiamata importante per il 34enne, nato a Feltre ma da molti anni a Catania: preparatore fisico e allenatore, è stato a lungo nello staff giovanile del CUS. Già lo scorso anno Lo Faro aveva iniziato ad allenare la squadra di basket in carrozzina, ma poi dovette lasciare per motivi personali in favore di Ilenia Bulla (che sarà la sua seconda).

«I ragazzi del basket in carrozzina – afferma Lo Faro, che la settimana scorsa ha guidato la squadra in una partita dimostrativa in un centro commerciale – rappresentano ancora di più l’essenza dello sport. Ho smesso col basket normo, la nuova situazione mi ha ricordato perché ho iniziato a fare pallacanestro: scoprirsi attraverso il confronto  e mettersi alla prova nonostante tutto, vedere cosa si può dare a se stessi e agli altri. La ricerca di nuovi stimoli è alla fine una ricerca per una crescita interiore».

Il 16 novembre avrà inizio la Serie B FIPIC, a cui la formazione etnea prenderà parte per la seconda stagione consecutiva. La squadra ricalcherà quella che ha vinto una partita lo scorso anno, con un paio di innesti.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*