Tremestieri, buona la prima contro Scordia

Primo tempo dominato dai ragazzi di Gullotti, trascinati da Famoso, Riccobene,  G. Gullotti e Crimi… Calo fisico e grande carattere degli scordiesi nel secondo tempo…

Tremestieri – Scordia 61-54
Parziali: 28-9, 13-6; 10-18, 10-21.
Progetto Basket Tremestieri: Grasso 4, Marino 3, Famoso (c) 10, Spina 2, Petrone, Mandarà 4, Patti 6, Crimi 15, Riccobene 14, G. Gullotti 3. All.: C. Gullotti.
Sport Club Scordia: Ferrero A.(c) 6, La Spina, Ferrero G. 6, Millesoli 22, Chroudi 1, Pagano 12, Messina, Cercò, Perracchio, Russo, Laferlita 6, Cimillaro. All.: Centamore.
Arbitri: Castorina e Desi.
È stata una partita dai due volti quella tra Tremestieri (all’esordio assoluto in Promozione) e Scordia (tornato dopo alcuni anni di sola attività giovanile). La partenza è lanciata del Tremestieri: gioca di squadra sia in attacco che in difesa, segna canestri facili con Riccobene e Famoso, entrambi ben orchestrati da Gullotti in cabina di regia; Crimi è importante in difesa con rimbalzi e palle recuperate. Si va al riposo lungo sul 41-15.
La partita sembra chiusa, ma grazie al carattere dei ragazzi di Centamore e al netto calo fisico del Tremestieri si arriva fino al meno 7 finale… «C’è da lavorare tanto – afferma coach Carmelo Gullotti – ma la prima è sempre bene vincerla per partire al meglio in un campionato lungo e molto livellato».
R.B.C.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*