Lazùr, Eric al fianco di Parisi per l’U19

«Mi ha da sempre intrigato allenare, ci aiutiamo l’un l’altro»… Curerà soprattutto le esterne lazurine… Pistritto: «Sono venuta per crescere e cambiare»…

eric-pistritto_rquartarone
Marija Eric e Monica Pistritto (foto R. Quartarone)

Il progetto Lazùr continua a evolversi: prosegue l’ampliamento del roster della prima squadra e dell’Under-19, ma c’è anche una novità tecnica. Marija Eric, la play serba mente della formazione imbattuta in Serie C, darà una mano a Dario Parisi nell’allenamento dell’U-19, curando in particolare il reparto delle esterne. Inizia così il suo percorso da allenatrice, in attesa di iniziare il corso per ottenere il primo tesserino.

«Allenare mi ha intrigato da sempre – esordisce lei –, la vita è imprevedibile, finché c’è la possibilità lo farò. Alla Lazùr l’ambiente è bellissimo e i progetti così non si trovano spesso, ne sono molto contenta. Siamo solo all’inizio, siamo tutti carichi e pronti a migliorare. Ci sarà Dario a supervisionare, io darò una mano quando posso, ci aiuteremo l’un l’altro».

L’ultima arrivata per la squadra che affronterà il torneo giovanile è Monica Pistritto, anche lei playmaker, ex Priolo. «La voglia di crescere e di cambiare mi ha spinto a venire alla Lazùr – spiega – e anche la possibilità di fare le giovanili. Già conoscevo le mie compagne per averle incontrate da avversarie, sono tutte buone amiche e mi sto già integrando; conoscevo anche Giuliana Messina dal Trofeo delle Regioni 2013».

In attesa di sapere formula e calendario dell’Under-19, la squadra si allena e aspetta di conoscere anche le qualità delle tre avversarie, ovvero la novità Caprileone, il San Matteo Messina e il Verga Palermo.

Roberto Quartarone
La Sicilia del 27/11/14, p. 17

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*