Istruttori minibasket: il 14 il clinic nazionale

Cremonini e Regis ospiti d’eccezione a San Filippo del Mela… Tutto si svolgerà in mattinata, sei crediti formativi e iscrizione online…

Si svolgerà domenica 14 dicembre, a San Filippo del Mela (ME), presso il Palazzetto dello Sport sito nel Piazzale S. Pertini 1, il Clinic Nazionale di aggiornamento per Istruttori Minibasket “Camminiamo ancora INSIEME”. Relatori di eccezione Maurizio Cremonini, il Responsabile Tecnico del Settore Minibasket, e Roberta Regis, componente dello staff Tecnico Nazionale Minibasket.

Si tratta di una iniziativa, che rientra tra le 3 previste nell’intero territorio nazionale, fortemente voluta dal presidente Antonio Rescifina, dal consigliere regionale Salvo Curella e da tutta la commissione regionale minibasket con il suo presidente Fabrizio Pistritto.

I lavori si articoleranno in mezza giornata, a partire dalle ore 9 con l’accredito dei partecipanti. Alle 09:30 partirà la prima sessione, dedicata ad un approfondimento dal titolo “La capacità di Adattamento e Trasformazione : conoscenze abilità”, prevista la proposta pratica integrata con un gruppo Scoiattoli e un gruppo Aquilotti. A seguire si approfondirà “Il diverso utilizzo dei giochi in funzione delle capacità motorie”, con la proposta pratica integrata con un gruppo Esordienti

Vista l’importanza dell’evento, valido per il rilascio di 6 crediti formativi, è obbligatoria l’iscrizione online. La prassi è possibile accedendo al sito della FIP.

Ufficio stampa Fip Sicilia

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*