La Sicilia U14 torna vittoriosa dal Molise

A Termoli la formazione di Di Gregorio batte i lucani, i pugliesi e i campani… In campo i catanesi Cicero, Musumeci e Mazzoleni…

La formazione siciliana al gran galà del Molise (foto FIP Sicilia)
La formazione siciliana al gran galà del Molise (foto FIP Sicilia)

La Sicilia, battendo la Campania con il punteggio di 60-54, vince la quarta edizione del Galà del Molise a Termoli, competizione rivolta agli atleti nati nel 2001.
Percorso netto per i ragazzi di coach Massimo Di Gregorio che, dopo aver battuto nella giornata di domenica i pari età della Basilicata per 75-37, e della Puglia con il risultato di 56-48, si sono oggi imposti pure sulla Campania guadagnando la prima piazza del torneo.

Il tabellino dell’ultimo incontro: Musumeci 2, Saja 13, Morici 3, Bagnasco 14, Pietruska 3, Rao 0, Di Natale 11, Modica 0, Cicero 4, Mazzoleni 0, Spanò 8, Caroe 2.
Giuseppe Spanò, inoltre, è stato nominato miglior giocatore del torneo.

Un successo pienamente meritato, per il quale arrivano i complimenti da parte del presidente Antonio Rescifina e dell’intero Consiglio Regionale Fip Sicilia rivolti all’RTT Gaetano Russo, ai componenti dello staff tecnico Massimo Di Gregorio, Giuseppe Pirri, Massimo Sigillo, ai ragazzi e ovviamente alle società e ai tecnici dei giocatori convocati.

«Dimostriamo per il secondo anno consecutivo il nostro valore – ha dichiarato Gaetano Russo – come migliore rappresentativa del sud Italia, dal Lazio in giù. Questo è un motivo di grande orgoglio, che ci spinge a proseguire nel percorso iniziato. Ovviamente il merito va all’intero staff che lavora alla promozione del basket giovanile e che proseguirà in preparazione del più importante evento cestistico nazionale per la categoria under 14, ossia il Trofeo delle Regioni, in programma nel periodo pasquale».

Ufficio stampa Fip Sicilia

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*