Natale sotto il canestro del San Luigi

120 minicestisti della società acese, più Aretusa, Trinacria, Gravina e Mascalucia, partecipano alla manifestazione sul parquet dell’istituto sanluigino…

sanluigi_minibasket_natale14-2
Festeggiamenti natalizi dei minicestisti al San Luigi

Grande successo della manifestazione minibasket organizzata domenica 21 dicembre dal San Luigi che ha visto coinvolti circa 120 bambini dei centri minibasket della società acese, dell’Aretusa Siracusa (con il responsabile regionale minibasket Fabrizio Pistritto), del Trinacria (con l’istruttrice Simona Li Pira), dello Sport Club Gravina (curati da Gianluca Spina) e della Mens Sana di Mascalucia (accompagnati da Davide Santangelo).

All’interno di un clima di sano e positivo divertimento, e dello spirito di grande aggregazione e di confronto leale tra i bambini e gli istruttori coinvolti, si sono dapprima affrontate in una partita 5 contro 5 le compagini Esordienti maschili del San Luigi e della Mens Sana, mentre negli altri due campi allestiti hanno giocato con la formula del 3 contro 3 sprint i pulcini, gli scoiattoli e le libellule del Trinacria, lo Sport Club Gravina e il San Luigi.

sanluigi_minibasket_natale14-1
Il gruppo dei minicestisti

A seguire, si è disputato un incontro di 5 contro 5 Esordienti femminile tra l’Aretusa Siracusa ed Acireale. In contemporaneo si affrontavano giocando 3 contro 3 sprint gli aquilotti del San Luigi, Mens Sana Mascalucia, Trinacria e Gravina.

All’interno della manifestazione si è svolta una gara di tiro a squadre che ha visto accumulare più punti al terzetto San Luigino composto dalle Esordienti Costanza Foti, Carla Bisicchia e Giulia Continella.

L’evento è stata l’occasione per lo staff del San Luigi Basket, presente al completo con il Presidente Turi Pennisi e l’intero quadro dirigenziale (Sandro Pistarà, Lollo Vetrano, Carmelo Nicolosi, Lillo Corvaia, Nino Raciti) per apprezzare in modo tangibile l’ottimo lavoro che il neo responsabile tecnico Carmelo Minnella ed il suo staff (Seby Re, Salvo Raciti e Gianvito Rapisarda) hanno svolto in questi primi mesi della stagione sportiva. I complimenti sono arrivati anche dal Presidente provinciale F.I.P. Michelangelo Sangiorgio, presente alla manifestazione.

Comunicato San Luigi Basket

1 Commento

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*