Vince il Gravina: è più forte dell’emergenza

Conferma al secondo posto dopo aver battuto la PGS Sales… Quattro indisponibili per i padroni di casa, ma Consoli fa da trascinatore… Ciancio e Rivers imprendibili tra gli ospiti…

Gravina-PGS Sales 80-72
Parziali: 18-16, 39-32 (21-16); 61-51 (22-19), 80-72 (19-21).
Palazzetto di Gravina, 21 dicembre, 18:00

Sport Club Gravina: La Mantia 11, Tanassi, Barbera © 15, Genovesi 12, Verzì 2, Paglia 4, Spina 12, La Spina, Fisichella, Consoli 24. All.: Guadalupi. Vice: Spina.
PGS Sales Catania: Licciardello ©, Musumeci 1, Santuccio 5, Comis, Rivers 25, Cantone 11, Ciancio 21, Ba 5, Campisi ne, Alongi 2, Pasquali 2. All.: Condorelli. Vice: Calabrese.
Arbitri: M. Attard e Di Mauro. Udc: Quartarone e Parisi.

Il Gravina è più forte dell’emergenza: malgrado i quattro indisponibili (compreso il nuovo acquisto Burgio, ex Licata), esce alla distanza e mette sotto la PGS Sales. La prova corale dei padroni di casa è notevole, ma è Marco Consoli che trascina il gruppo alla vittoria. Gli ospiti non demeritano: a lungo fanno vedere un buono spettacolo, affidandosi molto alle mani di un Marco Ciancio imprendibile e a Jay Rivers, che segnerebbe anche dalla tribuna.

Il primo strappo lo dà Giuliano La Mantia dall’arco (15-8). Cantone innesca le iniziative dei due cecchini biancoverdi finché non arriva la rimonta e il vantaggio (20-25). A quel punto però la difesa ospite inizia a non capire più come contenere l’esuberanza di Consoli, calamita di falli. Lui fissa il pari a quota 30 e Simone Spina allunga dall’arco (35-32). La PGS Sales è in affanno in difesa, mentre in attacco continua a colpire mandano a referto Santuccio e Cantone. Nel terzo periodo, il colpo di grazia: quattro triple, due di capitan Barbera, spengono le speranze dei ragazzi di Condorelli, ricacciati indietro fino al +15. Nel finale esordiscono Tanassi, La Spina e Fisichella.

 Roberto Quartarone
da La Sicilia, p. 49

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*