È Gianluca Barbera il personaggio dell’anno!

Con 49 preferenze su 165 voti, il capitano del Gravina supera nettamente Sortino, Marzo e Santonocito… I nomi degli altri 17 candidati…

Gianluca Barbera è il personaggio dell’anno 2014: nei voti ricevuti tramite i commenti sul blog e su Facebook, il capitano del Gravina ha ricevuto 49 preferenze, superando negli ultimi giorni Dario Sortino, Pietro Marzo ed Enzo Santonocito, fermi rispettivamente a quota 34, 29 e 9 preferenze. Quest’anno Barbera ha iniziato con una media di oltre 17 punti a partita e il suo Gravina è secondo alle spalle di Spadafora, in Serie C2; è stato anche convocato per l’imminente All-Star Game a Capo d’Orlando. Qui sono riportate le statistiche sue e degli altri tre giocatori più votati negli ultimi cinque anni.

I lettori di Basket Catanese hanno votato anche per molti altri giocatori e allenatori protagonisti in questa stagione: Deborah Bruni (9 preferenze), Francesco Caminiti e Alberto Marzo (5), Andrea Strano (2), Tommaso Rao, Gaetano Russo, Peppe Foti, Marco Pennisi, Giulia Patanè, Fabrizio Rapisarda, Alessandro Strano, Marco Consoli, Carmelo Gullotti, Ruggero Elia, Francesco Marino, Guglielmo Messina e Gianfranco Morelli (1). In totale, sono giunti 165 voti.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Vedi anche:
Cestista catanese dell’anno 2008: Gabriele Vitale e Valeria Puglisi
Miglior giocatore della stagione 2008-2009: Matías Degregori
Miglior giocatore dell’anno 2009: Pietro Marzo

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*