Il 4 gennaio il 2º precorso istruttori minibasket

A Caltanissetta si è svolta la prima tappa per i futuri istruttori Minibasket… A Messina si prosegue… Insegnano Valeria Puglisi e Croci La Cognata…

I partecipanti
I partecipanti al corso, tra cui la formatrice Valeria Puglisi (prima da destra in piedi)

Si è svolto sabato a Caltanissetta il pre-corso per Istruttori Minibasket, prima tappa obbligatoria per poter accedere al corso istruttori – primo anno.

Una giornata di studio ed approfondimento pratico organizzata dalla Fip regionale, coordinata dal Responsabile Minibasket Fabrizio Pistritto in collaborazione con il delegato provinciale di Caltanissetta, Antonio Romano. I 23 aspiranti istruttori presenti hanno assistito in mattinata, presso l’aula CONI, alle 4 ore di teoria introdotte dalla presentazione ai corsisti dei docenti e del programma. Si è passato quindi alla presentazione del minibasket e la sua struttura, la storia, la mission e le linee guida generali. Il corso, tenuto dai formatori dello staff regionale Valeria Puglisi e Croci La Cognata (quest’ultimo new entry nello staff regionale insieme a Ninni Gebbia), si è spostato nel pomeriggio presso la palestra del Liceo Scientifico “Alessandro Volta” per le 4 ore incentrate sulla metodologia dell’insegnamento e le proposte pratiche dei gruppi di lavoro.
Il prossimo pre-corso istruttori si svolgerà a Messina il 04 gennaio 2015, evento nel quale si prevede un altrettanto cospicuo numero di partecipanti.
Ufficio stampa Fip Sicilia

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*