Il 4 gennaio il 2º precorso istruttori minibasket

A Caltanissetta si è svolta la prima tappa per i futuri istruttori Minibasket… A Messina si prosegue… Insegnano Valeria Puglisi e Croci La Cognata…

I partecipanti
I partecipanti al corso, tra cui la formatrice Valeria Puglisi (prima da destra in piedi)

Si è svolto sabato a Caltanissetta il pre-corso per Istruttori Minibasket, prima tappa obbligatoria per poter accedere al corso istruttori – primo anno.

Una giornata di studio ed approfondimento pratico organizzata dalla Fip regionale, coordinata dal Responsabile Minibasket Fabrizio Pistritto in collaborazione con il delegato provinciale di Caltanissetta, Antonio Romano. I 23 aspiranti istruttori presenti hanno assistito in mattinata, presso l’aula CONI, alle 4 ore di teoria introdotte dalla presentazione ai corsisti dei docenti e del programma. Si è passato quindi alla presentazione del minibasket e la sua struttura, la storia, la mission e le linee guida generali. Il corso, tenuto dai formatori dello staff regionale Valeria Puglisi e Croci La Cognata (quest’ultimo new entry nello staff regionale insieme a Ninni Gebbia), si è spostato nel pomeriggio presso la palestra del Liceo Scientifico “Alessandro Volta” per le 4 ore incentrate sulla metodologia dell’insegnamento e le proposte pratiche dei gruppi di lavoro.
Il prossimo pre-corso istruttori si svolgerà a Messina il 04 gennaio 2015, evento nel quale si prevede un altrettanto cospicuo numero di partecipanti.
Ufficio stampa Fip Sicilia

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*