La nuova avventura di Garozzo: va a Cerignola

Il play acese giocherà in Serie C2 per la vetta del campionato… «Volevo fare un’esperienza fuori dalla Sicilia, in una regione importante per il basket»…

garozzo_mario_aretusa
Mario Garozzo con la maglia dell’Aretusa

Appena quattro mesi fa ha avuto la chiamata dall’Aretusa Siracusa, in Serie C, ed è già con la valigia in mano: Mario Garozzo ha ricevuto un’offerta importante, dalla Fertech Olimpica Cerignola, e ha così firmato per l’ambiziosa squadra pugliese, che al momento è capolista nel girone pugliese di Serie C2.

Il play acese, cresciuto al San Luigi e poi legato a Valverde e Aci Bonaccorsi, dopo aver esordito in quarta serie scenderà di categoria, ma per rivestire un ruolo di primo piano in una squadra che lotta per il primato. La classifica è cortissima (sette squadre in due punti), ci sono piazze del calibro di Ruvo e Foggia, abituate ai piani superiori, ma l’obiettivo sarà solo laurearsi campione pugliese, vista la riforma che prevede solo retrocessioni dal girone.

«A Siracusa ho avuto spazio, ma volevo fare un’esperienza fuori dalla Sicilia – spiega lui, che chiude l’esperienza biancoverde con 13′ e 1,3 punti di media nelle 6 partite disputate – specialmente in Puglia che è una regione importante per il basket». E farsi valere lontano da casa sarà una sfidamolto stimolante.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

1 commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*