Istruttori minibasket, il 2º anno a Giarre

Quattro giornate dal 3 marzo al 19 aprile… Un modo per approfondire la didattica ai minicestisti… Almeno 15 partecipanti… Il nodo della sede… La documentazione…

Il secondo anno del corso per istruttori minibasket inizia il 3 marzo e ci si può iscrivere fino al 28 febbraio. Le quattro giornate al PalaJungo di Giarre (3, 15 e 29 marzo e 19 aprile), organizzate dal settore regionale minibasket, serviranno agli istruttori per progredire nella formazione e poter curare i propri minicestisti con più competenze: si approfondiranno didattica, pedagogia, fondamentali, easybasket. Il corso sarà attivato al raggiungimento dei 15 partecipanti e tutta la documentazione è presente sul sito della FIP Sicilia.

Il corso in un primo momento era stato organizzato a Ragusa, malgrado la maggior parte dei partecipanti dovrebbe provenire dalla provincia etnea. Giarre aveva già dato la disponibilità del PalaJungo, ma una mancata comunicazione da Catania per tempo aveva fatto optare per il capoluogo ibleo. Nel momento in cui il responsabile regionale minibasket Fabrizio Pistritto ha ricevuto ufficialmente la disponibilità e la collaborazione dal responsabile del settore minibasket del Basket Giarre Giovanni Di Bella, si è proceduto al cambio di sede.

R.B.C.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*