Adrano ancora ci crede: vince a Trapani

I bianconeri battono in trasferta la Virtus e rimangono a -2 dalla zona play-off… Terzo quarto decisivo… Dalle prossime due partite passa la qualificazione…

 

Una rimessa in Virtus Trapani-Adrano
Una rimessa in Virtus Trapani-Adrano

L’Adrano Basket batte in trasferta la Virtus Trapani.

Con questa vittoria l’Adrano rimane a -2 dalla zona play-off.

E’ una gara giocata in maniera superlativa dai ragazzi di coach Castiglione che si aggiudicano la seconda vittoria consecutiva.

Sarà in particolare il terzo quarto a decretare l’undicesimo successo stagionale della squadra etnea, un successo che condanna i ragazzi di coach La Commare: con questa sconfitta i trapanesi devono rinunciare definitivamente alla “corsa” per il quinto posto, l’ultimo utile per gli spareggi.

La Virtus parte bene e chiude il primo quarto in vantaggio con uno scarto di soli due punti (15-13). Nel secondo quarto è forte l’equilibrio in campo, anche se l’Adrano riesce a trovare il vantaggio. La svolta arriva solo alla fine del terzo quarto con gli etnei che frenano le avanzate dei giovanissimi trapanesi, bravi, ma con poca esperienza alle spalle. Infine, nell’ultimo quarto l’Adrano riesce a mantenere il vantaggio e conquista una gara molto importante.

Fra gli adraniti lodevole la prestazione di Luigi Russo, ottima anche la prova del terzetto Bascetta, Leanza e De Masi. Fra i trapanesi bene Genovese e Costadura; bene in generale la prova fornita in difesa dai ragazzi di La Commare che hanno ben marcato Sortino per tutto l’incontro.

La prossima settimana l’Adrano affronterà in casa il Cus Catania, un’altra partita decisiva specie se si considera che il Cus, attualmente distante 4 punti dall’Adrano, affronterà fra due settimane il Licata, quinto in classifica e a 2 punti dall’Adrano. In buona sostanza l’Adrano vincendo le prossime due partite raggiungerebbe sicuramente il quinto posto.

Intanto l’Adrano si gode una bellissima vittoria che fa bene sperare, sia per il gioco mostrato che per il risultato.

 

 

Serie C Regionale Sicilia 8a giornata di ritorno

Virtus Trapani – Sporting Club Adrano: 60-66

Parziali: 15-13; 33-34 (18-21); 43-51 (10-17); 60-66 (17-15)

IV° C.D. Guglielmo Marconi Viale XI Settembre 2001 Trapani, 07/03/2015, ore 19:30

 

Virtus Trapani: Massa Giorgio 3, Longo Gabriele 4, Costadura Giorgio 17, Genovese Francesco 11, Esposito Dario 6, Asta Simone 2, Perrone Alessio 5, Asta Gaspare 4, Messina Pietro 4, Giammarinaro Luca 4, Schifano Davide 0;

All. La Commare Giovanni

Sporting Club Adrano: Russo Luigi 21, Bascetta Dario 12, Leanza Giorgio 10, De Masi Dino 10, Ricceri Giuseppe 6, Sortino Dario 5, Di Stefano Giuseppe 2, Russo Damiano 0, Amoroso Gabriele 0, La Mela Andrea N.E., Leanza Riccardo N.E.

All. Castiglione Vincenzo

 

Arbitri: Barberi Angelo di Palermo; Miragliotta Fabrizio Maria di Palermo

Dario Milazzo

http://adranobasket.com/

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*