La Rainbow sfida Riposto per la 17a vittoria

Si gioca sabato alle 18:30… Seino: «Contro l’ultima in classifica vogliamo continuare a costruire il record di vitorie»…

Catania, 11 marzo 2015 – Inseguire un sogno chiamato en plein. Conquistata la qualificazione agli spareggi per la Serie A2, conquistata, contro Rescifina, la sedicesima vittoria su sedici partite, la Rainbow Catania del presidente Fabio Ferlito non ha nessuna intenzione di fermarsi. Mancano solo due partite alla fine della stagione regolare e le ragazze di coach Gabriella Di Piazza giocano per mettere in cascina un piccolo-grande record: vincere tutte le partite della regular season, per poi concentrarsi sull’obiettivo principale della stagione, gli spareggi per conquistare la Serie A2.

Mancano solo due partite per chiudere il cerchio di una stagione, fin ora, perfetta, la prima sabato 21 marzo alle 18.30 al Galileo Galilei di Riposto contro Roma Nord: «Giochiamo contro l’ultima in classifica – ha dichiarato Tania Seino, pivot della Rainbow – e siamo convinte di poter ottenere risultato pieno, per continuare a costruire questo record. Vogliamo vincerle tutte. L’unico errore che potremmo commettere, a questo punto, è arrivare poco concentrate agli ultimi due impegni. Ad evitarlo ci pensa coach Di Piazza che, anche contro l’ultima in classifica pretende molto e non tralascia niente. Per lei tutte le partite sono delle finali».

Impossibile abbassare la guardia in casa Rainbow, anche se, inevitabilmente, il pensiero è già rivolto all’avvio dei playoff per la promozione in Serie A2: «Non posso negare che non ci stiamo già pensando – ammette Tania Seino – siamo contente di aver conquistato i playoff e vogliamo fare bene, senza tralasciare, però, le ultime due partite di campionato perché vogliamo anche conquistare il record di vittorie. Abbiamo creato un gruppo meraviglioso. Credo proprio che il segreto e anche la nostra forza, sia proprio il gruppo. Siamo squadra dentro e fuori dal campo».

Stagione da incorniciare per la Rainbow, anche nel settore giovanile. Tania Seino, peraltro, allena le ragazze dell’under 13 e, anche in questo caso, il bilancio non può che essere positivo: «Sono soddisfatta – continua Tania Seino – perchè dall’inizio del campionato ad oggi le ragazzine sono migliorate moltissimo. Posso dire che è stata una bellissima esperienza per me e per le mie giocatrici».

Ufficio stampa Rainbow Catania

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*