Rainbow, tutto facile contro il Roma Nord

17a vittoria delle rossazzurre +46 a Riposto… Fuori per guai fisici La Manna, Bonfiglio e Seino, in campo nemmeno Parisi e Ferlito… Spazio alle 99 e 2000…

Catania, 21 marzo 2015 – Adesso manca solo una gara per chiudere una stagione regolare perfetta. Arriva la diciassettesima vittoria, nel campionato di serie B femminile di basket, per la Rainbow Catania del presidente Fabio Ferlito. Alla scuola Galileo Galilei di Riposto le ragazze allenate da Gabriella Di Piazza hanno battuto la Roma Nord Riposto per 74-28.

Un risultato netto che non toglie assolutamente merito alle avversarie scese in campo determinate a conquistare la vittoria. Nei primi minuti del primo quarto, infatti, il Riposto ha tenuto testa alla Rainbow. Si è giocato punto su punto con le padrone di casa che hanno mostrato grande grinta e determinazione; punteggio altalenate sino al 9-14 poi la Rainbow è riuscita prendere le misure e farsi padrona del parquet. Nessuna storia negli altri tre tempi: 16-46, 23-62 i risultati del secondo e terzo quarto.

Assenti per problemi fisici La Manna, Bonfiglio e Seino. Coach Di Piazza ha preferito tenere fuori anche Valentina Parisi, in pieno recupero, e in panchina Marzia Ferlito, uscita da una brutta influenza che l’ha tenuta ferma per tutta la settimana. Il quintetto base formato da Ferretti, Villarruel, Strano, Bruno e Chiarella è stato modificato dal coach inserendo le giovanissime che hanno potuto fare esperienza. La giovanissima Giulia Patané (la lunga classe 2000) ha giocato quasi tutta la gara, nel secondo parziale sono entrare Crisafulli e Alia (’99) e Marzo.

«Queste gare per noi sono importantissime per tenere alta la concentrazione» ribadisce il direttore sportivo della Rainbow Alfredo Greco. «Sfatiamo l’idea che esistano partite semplici, dobbiamo giocare ogni gara sempre con la stessa intensità è questo che serve per andare avanti. Oggi abbiamo provato nuove soluzioni, Ferretti, Magrì e Villarruel hanno giocato da play, si lavora già in vista degli spareggi promozione».

 

Il tabellino del match

 

Roma Nord Riposto – Rainbow Catania 28-74

Parziali: 9-18,16-46,23-62

Arbitri: Fichera e Cavallaro

 

Roma Nord Riposto: Fresta 7, Calì 2, Lattuca 2, Grasso 2, Cardea, Di Bella 5, Cardillo 11, Pafumi, Proietto Russo. All. Spina

 

Rainbow Catania: Magrì 9, Ferlito ne, Strano 10, Bruno2, Chiarella 16, Villarruel 13, Ferretti 8, Distefano 7, Crisafulli, Marzo, Alia 11. All. Di Piazza

 

 

 

 

 

Ufficio stampa Rainbow Catania

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*