Battiati vince all’over time a Tremestieri

Gran partita di entrambe le squadre: Riccobene e Lazzara da un lato, Viola e Santangelo dall’altro… Decisiva una tripla di quest’ultimo… Play-off imminenti…

Tremestieri-Olimpia Battiati 76-78
Parziali: 14-14, 17-15, 19-14, 16-23, 10-12 d1ts
Tremestieri: Lazzara 15, Famoso 3, Spina, Petrone 5, Mandarà 3, Patti 2, Crimi 8, Riccobene 24, Boschi 9, G. Gullotti 7. All.: C. Gullotti.
Olimpia Battiati: R. Cavalli, Grasso 6, Viola 26, Santangelo 11, Fraticelli 11, Fichera 4, La Corte, Rapisarda 2, Nicotra 3, E. Cavalli 15.

Una delle più belle partite della stagione è quella disputata tra Tremestieri e Olimpia, che si sono affrontate a viso aperto e hanno dato spettacolo. La gara è stata in sostanziale equilibrio per tutto il tempo: si vive di parziali e contro parziali, con Riccobene e Lazzara ispiratissimi da una parte e Viola e E. Cavalli dall’altra.

A 40″ dalla fine del tempo regolamentare Santangelo porta sul più 6 l’Olimpia, ma con due bombe di Lazzara e Riccobene allo scadere la partita va all’overtime sul 66 pari. Il tempo supplementare è sempre tirato: Crimi mette i due liberi del più 1 ma Santangelo la chiude con una tripla dall’angolo. L’incontro finisce lì e le speranze play off per l’Olimpia rimangono.

Tremestieri esce sconfitto ma giocando una grande gara e consapevole che deve fare un passo un più per poter conquistare la promozione. «Adesso ci concentriamo sui play off – spiega coach Gullotti – che saranno una vera e propria lotteria, stiamo lavorando per arrivare al meglio e giocare al massimo delle nostre possibilità».

R.B.C.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*