La Lazùr compie l’impresa: sbancata Marigliano

Marija Eric immensa: 38 punti (6/10 da tre)… Vittoria di 22 in trasferta e semifinale conquistata… L’Intrepida Brindisi sarà la prossima avversaria…

CENTRO SALUS MARIGLIANO BASKET – LAZUR BASKET CATANIA 48-70

PARZIALI : 11-18; 28-32; 37-48; 48-70

CENTRO SALUS MARIGLIANO BASKET: Margio 9, Romano 4, Esposito 10, Mandato, Ugon 5, Gammella, Serra, Fedele 6, Popolo 4, Minadeo 10. Allenatore Caruso

LAZUR BASKET CATANIA: Eric 38, Licciardello,  Cutugno 7, Pistritto 1, Bruni 3, Hristova 2, Messina, Lombardo 10,  Privitera, Buscema 2, De Lucia, Gioia 7. Allenatore Gianni Catanzaro

ARBITRI: DI MARTINO di SCAFATI – SAVIGNANO di AVELLINO

Una immensa Marjia Eric trascina la Lazur che disputa una partita di notevole spessore tecnico e agonistico e supera di slancio il Marigliano Basket (punteggio finale 70-48 per le catanesi). Le ragazze del presidente Cicero ribaltano così il -4 subito otto giorni addietro tra le mure amiche e volano in semifinale dei play-off promozione in A2, dove incontreranno Intrepida Brindisi che nell’altro quarto di finale ha superato Gualdo Tadino. Coach Catanzaro schiera come starting five Eric, Bruni, Cutugno, Gioia e Hristova e assiste sin dalle prime battute ad una brillante prestazione delle sue ragazze che giocano con grande aggressività difensiva e che mettono in mostra la mano bollante di Eric, ben coadiuvata da Hristova e Cutugno: così le ragazze catanesi chiudono il primo quarto sopra di 7 (18-11). Nel secondo quarto la Lazur si dispone a zona in fase difensiva e subisce qualche tiro di troppo dalla lunga distanza ma gambe e cuore sono presenti e la formazione catanese ribatte colpo su colpo, andando alla pausa lunga sopra di 4. Memore del match di andata, dove le lazurine erano state capaci di regalare l’incontro al Marigliano con un terzo quarto scellerato, coach Catanzaro catechizza a dovere le proprie atlete che al rientro su parquet disputano un terzo parziale sopra le righe: Eric realizza da ogni angolo del campo (alla fine 38 punti a referto, con 6/10 da tre punti e 12/13 dalla lunetta per la fuoriclasse serba) ma tutte le atlete impiegate danno il proprio contributo sia in fase offensiva che in quella difensiva; la Lazur chiude così il terzo parziale in vantaggio 48-37. Senza storia l’ultimo quarto che registra una sorta di trance agonistica di Martina Lombardo (10 punti per lei alla fine) ed una maiuscola prestazione difensiva di Gioia, Hristova e Bruni; così l’incontro si conclude con la Lazur assoluta padrone del campo e coach Catanzaro ha modo di impiegare tutte le atlete iscritte a referto.
Come detto, la Lazur affronterà in semifinale Intrepida Brindisi: match di andata in Puglia domenica 3 maggio, ritorno al PalArcidiacono domenica 10 maggio.

‘Comunicazioni e media’ Lazur Basket Catania

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*