Giarre torna da Vasto con il sorriso

Il responsabile del settore giovanile Di Bella: «Progetto iniziato tre anni fa, dai ’99 in giù»… Vittoria dell’Under-13 al torneo d’Abruzzo… «Nel catanese si potrebbe lavorare di più e meglio»…

aaa
La formazione Aquilotti del CP Giarre reduce dal torneo di Vasto: in piedi Caminiti, Grasso, Mavilia, Rapisarda, Russo, Leone, Tirenti, Di Pietro, Vasta, Di Bella; in ginocchio: Castorina, Costanzo, Madriaga, Saccone, Noruttun, Mangano.
Esordienti Giarre
La formazione Esordienti del CP Giarre che ha partecipato al torneo di Vasto: in piedi Caminiti, Grasso, Adornetto, Di Pietro, Sorbello, Mangano, Nicolosi, Vasta, Di Bella; in ginocchio Pennisi, Cannavò, Aiello, Solfato, Roldan, D’Achille. Assente in foto il coach D’Urso.

Il progetto del CP Giarre prosegue di gran carriera: rientrati da un torneo a Vasto, vinto dalla squadra Under-13 ma che ha visto impegnati anche altri gruppi, i ragazzi si rituffano nei rispettivi campionati giovanili e minibasket.

«Il progetto è iniziato tre anni fa – spiega il responsabile del settore giovanile Giovanni Di Bella –, coinvolgendo dai ‘99 in giù. Quest’anno l’Under-17 ha chiuso seconda nel girone, dietro Mascalucia, l’Under-15 ha fatto le ossa ai 2002-’03, l’Under-14 ha vinto il girone ma ha perso lo spareggio, l’Under-13 aspetta di giocare i quarti regionali contro Battiati. In più, i nostri dieci istruttori gestiscono varie squadre minibasket, tra cui tre aquilotti e tre scoiattoli, per far giocare tutti i bambini».

Dall’Abruzzo Di Bella è tornato con delle riflessioni: «Abbiamo il buon sapore in bocca della vittoria dell’U13 nel torneo che coinvolge molte squadre del Nord – spiega –, contro cui perdere vale quanto vincere perché impari moltissimo. Da noi nel minibasket potremmo lavorare molto meglio, giocando di più e iniziando prima. E il livello di U14 e 13 è basso: si potrebbero unire i gironi catanesi per aumentare la competitività».

Roberto Quartarone
da La Sicilia

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*