Giochi Internazionali, la PGS Sales torna vittoriosa

La formazione Under-16 di Mario Condorelli vince il torneo… Quarta e nona le due formazioni Under-18… Il coach: «Bellissima esperienza, il livello è cresciuto»…

PGS Sales Under-16 PGSI
La PGS Sales che ha vinto i giochi internazionali PGS Under-16: il vice allenatore Calabrese, Di Stefano, Guglielmino, Viaggio, Di Nolfo, Campisi, Pappalardo, Mauro, Gatto, Occhipinti, Corsaro, La Mantia, Gemmellaro, l’allenatore Condorelli.
PGS Sales Under-18 a PGSI
L’Under-18 che ha chiuso quarta: La Via, Fiaccavento, Alì, Di Mauro, Di Benedetto, Condorelli, Frazzetto, accosciati Ranno, Alongi, Miccichè, Distefano, Bozzetti.
PGS Sales Under-18 b PGSI
La seconda squadra Under-18 della PGS Sales. In alto da sx: Florio, Midolo, Conticello, Caltabiano, Cacciato, Lombardo, Scaltrito. In basso da sx: Catra, Tomaselli, Catania, Bruno

Il ponte del 1° maggio non poteva essere più proficuo per la PGS Sales. La squadra etnea è andata a Torino per i XXVI Giochi Internazionali della Gioventù Salesiana e ha conquistato la medaglia più ambita nella categoria dell’Under-16, dedicata ai ’99, ’00 e ’01. Le altre due formazioni della squadra biancoverde hanno chiuso al quarto e nono posto nell’Under-18.

«L’esperienza è stata bellissima – esulta il coach Mario Condorelli –, anche perché coincideva con il bicentenario dalla nascita di Don Bosco e l’esposizione della Sindone. Hanno partecipato moltissime nazioni, è stata una condivisione sportiva e umana, con i ragazzi che si sono confrontati e hanno conosciuto gente di altre nazionalità».

L’Under-16 ha superato gli avversari spagnoli, belgi, l’Invictus di Palagonia e in finale si è imposta sulla Folgore Roma. «Gli U-18 – si rammarica l’allenatore – hanno dominato il girone, ma nel sorteggio per le semifinali ci è toccata la Croazia: è stata una finale anticipata. Negli ultimi tre-quattro anni il livello è cresciuto e l’organizzazione è super efficiente: basti pensare all’emozionante cerimonia inaugurale al PalaAlpitour, dove si sono svolte le final eight di Coppa Italia».

Roberto Quartarone
da La Sicilia

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.