La Rainbow si gioca l’A2: sabato in campo

La Rainbow Catania sfida l’Intrepida Brindisi… Gara 1 finale promozione A2, sabato 16 maggio alle 18 al PalaGalermo…

rainbow_finale_a2Catania, 14 maggio 2015 – C’è soprattutto il basket femminile da seguire nel weekend. C’è soprattutto da tifare Rainbow Catania, che sabato alle 18 al PalaGalermo, sfida l’Intrepida Brindisi in Gara 1 finale promozione A2.

Due squadre determinate a vincere il confronto diretto per approdare alla Serie A2. Due team che schierano sul parquet nomi di prestigio. La Rainbow con Bonfiglio, Seino, Villarruel, Ferretti e La Manna; l’Intrepida che può contare su Miccoli, Siccardi, Gismondi e Toscano. Si preannuncia una gara di grande valore tecnico, oltre che fervore agonistico.

Una stagione ricca e densa di soddisfazioni quella della Rainbow Catania Basket che si avvia a disputare il capitolo finale: ci si gioca il tutto per tutto in due gare e la tensione non può non essere alta. «Volare basso è stata la costante durante tutta la stagione» commenta coach Gabriella Di Piazza, che tiene alta la tensione in vista della gara in casa. «Il Brindisi può contare su una bella squadra, la forza della Rainbow al di là delle giocatrici più esperienti è quella del gruppo in cui anche le più giovani riescono a trovare spazio e ottenere risultati importanti».

«La squadra segue la linea condotta durate tutto il campionato» sottolinea Alfredo Greco, direttore generale della Rainbow Catania Basket e assistant coach in Serie B. «Si prepara alla partita con molta attenzione e precisione sia nel curare i dettagli da parte di coach Di Piazza sia nella concentrazione delle ragazze, che ce la metteranno tutta per compiere quest’ultimo sforzo e avere la soddisfazione di raggiungere l’obiettivo. E’ ovvio siamo alla fine, saremo forse anche un po’ stanchi, ma non c’è consentita nessuna sosta mentale né tantomeno fisica; sfrutteremo al meglio tutte le nostre ultime energie, perché sarebbe un peccato ormai non arrivare sino in fondo».

Grande rispetto per l’avversario. «Brindisi è una buona squadra con elementi di spicco – prosegue il direttore generale – sia da un punto di vista fisico ma soprattutto di fondamentali e di tecnica. Una squadra comunque alla nostra portata ma che bisogna affrontare con la solita determinazione soprattutto in questo primo incontro, magari per sperare in un buon vantaggio per la gara di ritorno a Brindisi».

Ufficio stampa Rainbow Catania

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*