Ileana Aleo, un altro anno al Verga

La giocatrice etnea confermata a Palermo in A2… «Sarà un campionato impegnativo, la coesione è la forza»…

La Maddalena Vision Palermo continua il suo lavoro sul roster della prossima stagione, mettendo un altro pilastro con la conferma della play Ileana Aleo.

L’atleta classe ’90, ex Rainbow, Potenza e Catanzaro, giocherà per la terza stagione di fila con la formazione palermitana, con cui ha collezionato 44 presenze in partite ufficiali (di cui 43 partenze in quintetto base): la scorsa stagione la catanese ha fatto messo assieme 8.5 punti, 1.5 recuperi e 1.4 assist in 29’ di media. Si è rivelata particolarmente efficiente, mandando in archivio la sua miglior stagione in carriera per le percentuali dal campo: 56% da due e 38% da tre, un dato che l’ha resa una delle più mortifere specialiste della Serie A3. Infine, ha sempre risposto presente, lottando ogni partita, con prestazioni pesanti come quella nei quarti della scorsa Coppa Italia contro la Progresso Bologna (16 punti, 7/13 dal campo).

L’Aleo, che torna in A2 dopo la fugace esperienza a Marghera, ha sposato il progetto Maddalena Vision con grande entusiasmo e attaccamento per la maglia: «Dicono che non ci sia due senza tre, e così è stato. Sono davvero contenta per questa rinnovata fiducia della società nei miei confronti, vuol dire che tutto il lavoro fatto insieme è stato apprezzato. – ha detto Aleo – Iniziare questa esperienza in A2 con la Maddalena Vision per me è davvero bello, sono contenta di condividere questo impegno con queste persone, con uno staff che in realtà è una famiglia e con lo zoccolo duro rappresentato da gran parte delle ragazze con cui l’anno scorso si è vinto il campionato». La numero 7 della Maddalena Vision ha poi parlato del prossimo torneo di A2: «Quest’anno sarà molto dura, il campionato sarà impegnativo e dovremmo essere brave a fare della coesione e del gruppo la nostra forza come d’altronde è sempre stato. Non vedo l’ora di iniziare, ogni volta che vado via da Palermo lascio pezzi di cuore e la mancanza inizia a sentirsi forte. Buon inizio a tutti noi».

L’Addetto Stampa Maddalena Vision Palermo
Giuseppe Corrao

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*