La Rainbow ha la «casa»: rimane al PalaGalermo

Alla Rainbow il PalaGalermo per 18 ore settimanali… Ferlito: «Ringrazio le altre società per l’ampia disponibilità»…


Catania, 3 agosto 2015 – Una riunione cordiale, collaborativa, nel nome di quello che è lo spirito solidale del basket. Si è conclusa nel migliore dei modi l’incontro, che si è svolto allo stadio Massimino di Catania negli uffici dell’assessorato allo sport, in cui le società catanesi di pallacanestro, hanno suddiviso spazi e ore per gli allenamenti settimanali. Grazie alla magistrale regia del presidente provinciale della federazione, Michelangelo Sangiorgio, i rappresentanti delle società catanesi, non hanno avuto alcun problema a trovare un accordo condiviso per la divisione del PalaGalermo, unico impianto comunale dedicato alla pallacanestro.

La Rainbow del presidente Fabio Ferlito, avrà a disposizione l’impianto di Viale Tirreno per 18 ore settimanali, fondamentali per la crescita del settore giovanile. Cresce ancora, infatti, la “cantera” Rainbow con ben 3 formazioni giovanili: under 14, under 16 e under 18. Alcune ore settimanali, e questa è la grande novità di questa stagione, saranno dedicate ai bambini delle scuole che potranno allenarsi direttamente al PalaGalermo.

Continua, dunque, il progetto scuola della Rainbow: da quest’anno, però, oltre agli allenamenti all’interno degli istituti, i bambini potranno giocare a basket in un vero palazzetto dello sport come il PalaGalermo. «Voglio ringraziare – dichiara il presidente Fabio Ferlito – tutti i presenti alla riunione e, in particolare, Giuseppe Vittorio presidente dell’Elefantino e Mario Condorelli presidente della Pgs Sales, per i loro interventi e per l’ampia disponibilità dimostrata verso le esigenze della Rainbow. Grazie a questo accordo il nostro settore giovanile avrà lo spazio che merita per continuare a crescere, perché non si può puntare sui giovani, senza dare loro la possibilità di allenarsi adeguatamente».

Ufficio stampa Rainbow Catania

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*