Altra opportunità per Frazzetto: andrà a Perugia

La guardia-ala farà la Serie C Silver e la DNG con la Liomatic… «Staff disponibile, il gruppo ha fame di vittorie, spero di diventare un tassello importante»…

Gabriele Frazzetto con la maglia della PGS Sales (foto R. Quartarone)
Gabriele Frazzetto con la maglia della PGS Sales (foto R. Quartarone)

L’Umbria darà una bella opportunità a Gabriele Frazzetto, la guardia-ala del ’97 scuola Gravina che quest’anno vestirà la maglia della Liomatic Perugia in Serie C e in DNG. Dopo la brillante esperienza alla Viola Reggio Calabria e l’ultima stagione altalenante divisa tra la sua società d’origine (6 gettoni e 27 punti) e la PGS Sales (12 presenze e 174 punti), il 18enne già campione del Trofeo delle Isole troverà ora spazio in una società blasonata (di recente disputava la DNA) e ambiziosa.

«Ho avuto un provino durante il periodo degli esami di maturità – spiega lui –. Il gruppo, si vede sin da subito, è una famiglia, ognuno ha un ruolo ben preciso e importante al tempo stesso, all’interno di un sistema consolidato. Lo staff subito si è mostrato disponibile, sia l’head coach che altri. Il gruppo senior di C1 fatica molto e ha fame di ottenere risultati e soddisfazioni, aumentando le proprie ambizioni».

L’allenatore è Luca Monacelli, motore del progetto giovanile Perugia Basket Academy: sarà lui a guidare la prima squadra nel girone Silver della Serie C. «Cercherò quindi di migliorare il mio gioco – prosegue Frazzetto – e apprendere tutto ciò che posso sia dai coach che dai veterani: darò tutto me stesso per essere parte di questo progetto, di divenire un tassello di rilevante importanza all’interno e anche all’esterno del palazzetto e crescere come giocatore soprattutto ma anche come uomo».

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*