La Mens Sana è sempre più giovane

Lasciano Gissara, Boschetti e Johnson, torna Pasquali, arriva Ferrara… Giorgianni: «Mi aspetto tanto dai miei ragazzi»… Santangelo: «Prioritaria l’attività giovanile»…

menssana_logoLa Mens Sana Mascalucia ha ripreso l’attività agonistica in vista del prossimo campionato di serie D della stagione 2015-16. L’obiettivo della società è sempre quello di fare crescere i giovani in un campionato che si prospetta altamente competitivo, seppur ridotto a sole 16 gare. Rispetto allo scorso anno non ci saranno Gissara, Boschetti e l’americano Johnson ma la società li ringrazia per il loro contributo in questi anni che ha permesso ai ragazzi di fare notevoli progressi. Sono confermati tra i senior la guardia Salvo Gulinello e l’ala Manuel Scerra, mentre ci sarà il ritorno dell’ala Gianluca Pasquali. Tutti gli under sono confermati e verrà aggiunto Federico Ferrara, giovane play-guardia del 1999 proveniente dal Cus Catania (anche se ha giocato nel Basket Acireale nella scorsa stagione).

“il campionato è sicuramente di alto livello, molte squadre saranno formate da tanti senior svincolati per cui sarà necessario dare il 100% in ogni occasione. Il nostro progetto prevede di dare molto spazio ai ragazzi, perché con le regole attuali bisogna programmare le stagioni. Stiamo cercando un altro senior da inserire, che abbia oltre a determinate caratteristiche tecniche anche la voglia e la disponibilità di essere un supporto per i più giovani. Sicuramente saremo la squadra più giovane del campionato e ovviamente l’obiettivo è la salvezza. Spero che tutti i ragazzi possano, con un anno in più, migliorare e dare un contributo maggiore, mi aspetto tanto da alcuni di loro, sono convinto che Costanzo e Roccella possano essere delle sorprese quest’anno, saranno inseriti anche alcuni 2000 (Ryan Aubrey in particolare). Si prospetta una stagione difficile ma che affrontiamo con tanto entusiasmo e voglia di fare bene, i conti si faranno alla fine.” (Gabriele Giorgianni).

“Il nostro obiettivo primario è sempre quello di fare crescere i ragazzi “made in Mens Sana”,già protagonisti l’anno scorso in serie D e nel campionato U17;il loro minutaggio crescerà in maniera rilevante. Mi sento di ringraziare infine Ettore Gissara e Bruno Boschetti che non giocheranno con noi quest’anno, ma che tanto hanno dato per la crescita della Mens Sana. (Giorgio Romano,dirigente)

Ovviamente oltre alla attività senior a settembre ripartirà l’attività giovanile. La Mens Sana Mascalucia parteciperà ai campionati under18,under16, under13 ed Esordienti. Un settore giovanile che sta crescendo sempre di più, diventando un punto di riferimento per tutto il territorio. Riprenderà anche il minibasket, seguito da Davide Santangelo (che seguirà gruppo under13 ed Esordienti) con una serie di iniziative che cercheranno di incentivare la pratica della pallacanestro nelle scuole dell’hinterland.

“L’attività giovanile per noi è prioritaria, cercheremo di fare crescere un promettente gruppo di ragazzi 2003-04-05. Sono molto soddisfatto di come i ragazzi abbiano fatto “gruppo” tra di loro, lavorando intensamente potremo levarci sicuramente qualche soddisfazione in futuro” (Davide Santangelo)

Prosegue inoltre la collaborazione con il centro MenSana San Gregorio che riprenderà le attività nelle scuole San Domenico Savio e Michele Purrello e che oltre all’attività di minibasket, probabilmente parteciperà al prossimo campionato under14 femminile.

 

ROSTER PRIMA SQUADRA

Pivot: Arfaoui (98) Bonfiglio (94) G.Pappalardo (99) Fiorito (98)

Ali: Scerra (78), Pasquali (83), Costanzo (99), Arcidiacono (94), Battiato (99)

Guardie Gulinello (83), Roccella (99), E.Pappalardo (99) F.Ferrara (99) , Aubrey (00)

Playmaker: Zafarana (98), Spampinato (98), V.Ferrara (98)

Comunicato Mens Sana Basket

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*