Aci Bonaccorsi conferma l’obiettivo play-off

Formica: «La vetta all’Alfa, noi rincorriamo»… Prudente si ritira… «Finalmente i nostri giovani in prima squadra»…

«Visto che la vetta l’avrà l’Alfa per manifesta superiorità tecnica, quantomeno noi puntiamo a uno dei tre posti residui nei play-off»: Francesco Formica, coach della Pall. Aci Bonaccorsi, prende con il sorriso il primo scorcio di precampionato, in avvicinamento alla seconda stagione in D della sua squadra. «Proveremo già dalla seconda giornata a metterli in difficoltà», prosegue.

La squadra è molto simile a quella dello scorso anno, priva però di Prudente, che ha riposto la canotta nell’armadietto, e Borzì. «Avremo Fraticelli e Minardi e stiamo trattando l’arrivo di Gissara; inoltre, se Garozzo non troverà squadra in C, giocherà con noi». Dopo aver chiuso quarti l’anno scorso, l’obiettivo sarà fare meglio.

«Mi aspetto di fare crescere gli interessanti ’99 e ’00 che inseriremo in squadra – riprende Formica –. Anche Corbo aumenterà il minutaggio e avere Catalano davanti non può che farlo migliorare. Renato e gli altri senior saranno la chioccia dei ragazzini, finalmente quelli cresciuti con noi; in futuro avremo più giovani nostri tesserati in prima squadra». Domani prima amichevole contro Fiumefreddo, per testare da subito che Aci Bonaccorsi potrà rientrare nel novero delle squadre “top” della categoria.

Roster: Catalano, Costanzo, Fraticelli, Mazzerbo, Minardi; Vigo, Leotta, Cacciato, Casella, Brischetto, Corbo.

Roberto Quartarone
da La Sicilia

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*