Alfa, buona la prima amichevole sul Gravina

Vittoria di un punto del Gravina ma ottima prova degli alfisti… Gottini positivo, Famà in ripresa, Catotti e Vetrano out…

Davide Di Masi (foto. U. Pioletti)
Davide Di Masi (foto. U. Pioletti)

Prima amichevole per la Polisportiva Alfa Catania di serie D di basket maschile. Il quintetto del presidente Nico Torrisi ha affrontato lo Sport Club Gravina, squadra che milita nella serie C Silver e può contare su giocatori esperti come Consoli, Sortino e Verzì. Risultato finale 59-58 per il Gravina di Mike Del Vecchio. Ottima, comunque, la prova degli “alfisti” del tecnico Davide Di Masi. La formazione catanese si è mossa bene sul parquet impegnando a fondo i gravinesi. In campo la differenza di categoria non si è proprio vista. Le due squadre hanno risentito del grande caldo, che l’ha fatta da padrone nell’impianto gravinese. Il primo parziale si è chiuso sul 24-8 per l’Alfa. Il secondo sul 17-9 per il Gravina. Il terzo periodo è stato favorevole allo Sport Club per 19-11. Infine l’ultimo quarto di gioco si è concluso sul 15-14 per i padroni di casa. L’Alfa non ha per nulla sfigurato. Il tecnico Di Masi ha fatto ruotare sul parquet tutti i giocatori a sua disposizione. Positiva la prova di Matteo Gottini, in ripresa anche Enrico Famà reduce da un anno di inattività. Out, invece, Loris Catotti per un problema alla caviglia e Lorenzo Vetrano. Il team rossazzurro sta affinando gli schemi, ma ha fatto già vedere in campo cose positive che lasciano ben sperare per il futuro. Il torneo di serie D scatterà nel prossimo mese di ottobre mentre il Gravina già domenica debutterà in serie C Silver contro Spadafora.
Questi i punti della Polisportiva Alfa: Torresino, Alfrè, Pennisi 7, Licciardello 11, Gottini 21, Marino 2, Famà 13, Saccà 4, Puglisi, Fiorito.

La Polisportiva Alfa del presidente Nico Torrisi, guidata dal general manager Carmelo Carbone e dal team manager Mario Litrico, ha ripreso oggi, lunedì 21 settembre 2015, l’attività. Si è aperta la settimana di prove per iscriversi ai corsi di avviamento alla pallacanestro e alla ginnastica artistica secondo il seguente calendario. Pallacanestro: Lunedì/Mercoledì/Venerdì ore 15:30/16:30 categoria Aquilotti (nate/i nel 2005/2006); ore 16:30/17:45 categoria Esordienti (nate/i nel 2004); Martedì/Giovedì: 15:30/16:30 categoria Scoiattoli (nate/i nel 2006/2007/2008/2009).

Addetto stampa
Polisportiva Alfa Catania
Umberto Pioletti

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*