Giuffrida e Martoglio, la Rainbow c’è

La società femminile inizia il “Progetto scuola”… Marzia Ferlito: «Vogliamo avvicinare i giovanissimi al basket»…

 

La presentazione del progetto scuola (foto U.S.Rainbow)
La presentazione del progetto scuola (foto U.S.Rainbow)

Catania, 13 ottobre 2015 – La Rainbow Catania punta sui giovani e rilancia. Ai nastri di partenza due progetti dedicati ai giovanissimi delle scuole catanesi. Anche quest’anno, dunque, la Rainbow del presidente Fabio Ferlito porta avanti il progetto scuola, in collaborazione con gli istituti comprensivi di Catania S.Giuffrida (dove saranno coinvolti i bambini della scuola elementare) e N. Martoglio (che invece vedrà protagonisti i ragazzi delle scuole medie). Il progetto scuola, nato per coinvolgere i più piccoli e avvicinarli al mondo del basket, punta non solo ai benefici fisici che può dare lo sport, ma anche a quelli psicologici: un bambino che pratica sport è un bambino che impara a rispettare le regole, la disciplina e che sin da piccolo socializza e collabora con gli altri, per questo motivo bisogna assicurare uno spazio all’educazione fisica soprattutto ai bambini delle scuole elementari. Le giocatrici della Rainbow Catania, coordinate da Gabriella DI Piazza e Marco Lo Faro, parteciperanno alle lezioni di educazione motoria collaborando con gli insegnanti. Si partirà dalle nozioni di base, con l’obiettivo di infondere la conoscenza di un nuovo sport. Ma non solo: la Rainbow rilancia. E per tutti i ragazzi che si appassioneranno al basket e che vorranno praticarlo anche fuori dalle ore scolastiche, la società di Fabio Ferlito ha ideato il nuovo progetto “scuola basket Rainbow”. Nelle ore pomeridiane al PalaCatania si terranno dei corsi dedicati a bambini dai 5 ai 12 anni, corsi che ogni anno si concluderanno con il “Torneo di chiusura”. Un momento di festa per i bambini, ma anche per i genitori, che potranno constatare i progressi dei ragazzi e riconoscerne i mille benefici.

«Puntare sui giovani è importante – afferma il presidente della Rainbow Fabio Ferlito – loro sono il futuro». Lo sviluppo del settore giovanile è da sempre alla base del progetto Rainbow e il lavoro all’interno delle scuole rappresenta le fondamenta della “cantera Rainbow”.

«Vogliamo avvicinare i giovanissimi al mondo del basket – dichiara il capitano della Rainbow Marzia Ferlito – lo sport crea solidarietà e unione. E’ fondamentale trasmettere ai giovani l’importanza dello sport come strumento di socializzazione».

Progetto scuola: orari dei corsi

Istituto comprensivo Sante Giuffrida (viale Africa, 198 – Ct)
Martedì e venerdì dalle ore 17:00 alle ore 19:00

 Istituto comprensivo N. Martoglio (via Pantano, 49 – Ct)
Lunedì e mercoledì dalle ore 15:00 alle ore 18:00

Progetto mini basket: orari scuola basket

 PalaCatania – Catania, Corso Indipendenza 227
Mercoledì e venerdì dalle ore 16:00 alle ore 17:30

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*