Di Bella confermato progetto Azzurri e CTF a Catania

Corsi BLDS, idoneità campi, variazione di bilancio, convenzione UNIME, nuovi referenti provinciali

Si sono tenuti a Capo d’Orlando il Consiglio Direttivo della FIP Regionale, presieduto da Antonio Rescifina, ed una riunione tecnica tra dirigenti e RTT del Progetto Azzurri/CTF ed Antonio Bocchino.

Il Consiglio si è aperto con la relazione del presidente Rescifina sui fatti inerenti alle problematiche informatiche e le relative denunce inoltrate agli organi di giustizia. I consiglieri hanno presentato un documento che verrà inviato alla Federazione centrale. In merito alla convenzione tra la FIP e l’Università degli Studi di Messina, il Presidente ha comunicato con soddisfazione che permetterà agli studenti del Cdl in Scienze Motorie, Sport e Salute di avere riconosciute le qualifiche di Istruttore Minibasket o Allievo Allenatore oltre alla possibilità di tirocinio “Job Placement” e qualifiche arbitro o udc, quest’ultime in via di definizione.

Variazione di budget
Il Consiglio Regionale ha approvato la variazione di budget resasi necessaria per l’aumento del numero di gare regionali rispetto a quanto previsto in sede di preventivo.

Corsi BLDS-Decreto Balducci-D.M.18/3/11-D.M.24/4/13
Il Consiglio Direttivo, considerato che tutte le disposizioni inerenti all’utilizzo dei defibrillatori saranno obbligatorie a partire dal 1° gennaio 2016, ha deciso di organizzare, come già fatto negli anni passati, tre corsi a Siracusa, a Palermo e a Caltanissetta.

Clinic Ragusa
Si terrà a Ragusa giorno 7 dicembre un Clinic Pao Regionale con la partecipazione di Aysin Altay, Mental Coach di livello Internazionale.

Certificato d’idoneità campi
Il Consiglio Direttivo Regionale, essendo previsto nei prossimi mesi un aggiornamento relativo alle procedure di certificazione d’idoneità alla pratica sportiva, ha deliberato di prorogare le certificazioni in scadenza sino al 30 giugno 2016; mentre restano valide sino alla stessa data quelle rilasciate nel corrente quadriennio olimpico. Dal 1° luglio 2016 andranno rinnovate tutte per il quadriennio 2016/2020.

Referenti provinciali
Ratificati i nominativi di cinque nuovi referenti provinciali. Per il CNA il nuovo responsabile provinciale di Agrigento sarà Riccardo Cantone, mentre i nuovi responsabili CIA saranno Calogero Cappello per Agrigento e Giuseppe Saeli per Palermo. È Maurizio Arena il nuovo responsabile Minibasket per la provincia di Agrigento, mentre a Caltanissetta Sonia Gambino collaborerà con la confermata Rita Cafà.
I Referenti Tecnici Provinciali del Progetto Azzurri e del Centro Tecnico Federale maschile per la stagione 2015/16 saranno: Beto Manzo per Agrigento, Totò Bernardo per Caltanissetta, Giovanni Di Bella per Catania, Maurizio Barravecchia per Enna, Francesco Paladina per Messina, Giuseppe Provenzano per Palermo, Carlo Costa per Siracusa, Massimo Di Gregorio per Ragusa e Peppe Grillo per Trapani.

Ufficio stampa Fip Sicilia

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*