Del Vecchio si è dimesso da coach del Gravina

Marchesano allenerà la formazione di Serie C Silver… Lo Nigro: «Grazie per la professionalità e la disponibilità; daremo sostegno al nuovo coach»…

Mike Del Vecchio (a sinistra) segue un'azione di Verzì in Gravina-Canicattì (foto R. Quartarone)
Mike Del Vecchio (a sinistra) segue un’azione di Verzì in Gravina-Canicattì (foto R. Quartarone)

Mike Del Vecchio non è più allenatore del Gravina: al suo posto subentra Giuseppe Marchesano. Sono state ratificate oggi infatti le dimissioni del coach, dopo il difficile esordio in Serie C Silver (una vittoria seguita da sette sconfitte di fila, l’ultima delle quali contro Canicattì).

«Lo S.C. Gravina – afferma il team manager Livio Lo Nigro -, nel prendere atto – con grande dispiacere da parte di tutta la dirigenza-  delle dimissioni irrevocabili presentate dal coach Mike Del Vecchio, comunica di avere affidato la prima squadra a coach Giuseppe Marchesano. Si ringrazia coach Del Vecchio per la grande professionalità e la assoluta disponibilità dimostrate nell’adempimento del suo mandato svolto in un contesto molto lontano dal professionismo che egli merita. Un sincero in bocca al lupo al nuovo allenatore al quale la società non farà mancare il suo sostegno in questo momento particolarmente difficile».

Del Vecchio, dopo una stagione da direttore tecnico, era in sella alla prima squadra da agosto. Marchesano invece torna ad allenare dopo due stagioni in cui si è dedicato alla preparazione fisica e alla formazione; le sue ultime esperienze sono state in C2 con l’Olimpia Battiati (, 8-14 in regular season) e con il Cus Catania (, 11-11 in regular season e 0-2 ai playoff). È stato playmaker del Gravina per sette stagioni.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*