U18, Giarre rifila una batosta ad Acireale

Gialloblù pressanti e reattivi… La difesa acese concede secondi tiri, rimbalzi e i tiri da tre a Costanzo… Non bastano i 38 punti in due per Panebianco e Sapuppo…

BASKET GIARRE                     86               

BASKET ACIREALE                 53

Giarre: Sabatino 2,Maida 8, Salpietro,Vitale 15,Leonardi 10,Costanzo L. 22, Costanzo M. 8,Calì,           Grioli 1, Barbagallo 20, Vasta,Bucolo.All.re:D’Urso. Tiri liberi: 11 su 24. Tiri da tre punti:           Costanzo L. 5, Vitale 1.
Acireale: Cerame , Toscano 2, Di Prima, Borzì 2 ,Panebianco 19,Bonforte 4, Sapuppo 19, Lorefice   2, Urso, Foti, Gulisano 5, Vasta.All.re:Foti.                  Tiri liberi: 10 su 20.Tiri da tre punti: Panebianco 2.
Arbitri: Fichera e Cavallaro.
Parziali: 18-15; 16 – 9; 22 – 13; 30 – 16.

Nella quarta giornata del girone di andata del Campionato Regionale Under 18 Maschile il Basket Giarre supera in casa col punteggio di 86 a 53 il Basket Acireale. Risultato pesante per i granata acesi che hanno sofferto la maggiore pressione e reattività dei locali che dopo aver chiuso il primo quarto sul 18 a 15 sono andati all’intervallo lungo con dieci punti di vantaggio 34 a 24.

La difesa acese poco attenta si è trovata presto in difficoltà concedendo troppi secondi tiri, perdendo la sfida ai rimbalzi, troppe percussioni in area con Giarre che andava spesso e volentieri a canestro ed infine quando ciò non accadeva ci pensava Luca Costanzo da tre punti ad aprire l’apparato difensivo ospite, per lui alla fine 22 punti con 5 triple.A ruota Barbagallo con 20 punti e Vitale con 15.Dall’altra parte se la difesa non andava l’attacco faticava più del dovuto nell’inquadrare il canestro, sia cercando di arrivare al ferro sia soprattutto dal perimetro con percentuali bassissime da due e tre punti; solo nel terzo quarto due triple consecutive di Panebianco,19 punti, ed i canestri di Sapuppo, anche lui 19 punti, avevano fatto sperare in un rientro in partita della compagine acese.

Ma Giarre tornava a premere sull’acceleratore fino al suono della sirena   di pari passo al venir meno della lucidità e raziocinio dei granata.Il prossimo turno vedrà gli atleti di coach Foti affrontare in casa il Gravina squadra B Mercoledì 18 Novembre alle ore 19.00.

 

BA

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*