Tremestieri batte Adrano ed è capolista solitaria

Inizio totalmente in mano agli adraniti… Cuccia e Boschi cambiano l’inerzia della gara… C. Gullotti: «Tutto il roster è capace di essere utile»…

2016-008_TremestieriAdrano

Tremestieri-Adrano 53-50
Progetto Bk. Tremestieri:
Cuccia 13, Leonardi 6, Genovesi 3, Crimi 4, Marino 2, Patti 2, Failla 3, G. Gullotti 5, Boschi 6, Lazzara 5, Famoso 4. All.: C. Gullotti.
Sporting Club Adrano: Riganati 3, Ricceri 3, Di Stefano 6, Bulla 11, Bascetta 6, Fiorito 10, Russo 5, P. De Masi 4, G. Amoroso 2. All.: Castiglione.
Arbitri: Buscema e La Macchia.
Parziali: 6-15, 14-24, 36-36.

Bulla e Crimi (foto G. Lazzara)
Bulla e Crimi (foto G. Lazzara)

Il Progetto Basket Tremestieri è in vetta solitaria nel girone orientale di Serie D, complice la giornata di pausa dell’Alfa, e si gode il primato dopo la vittoria sudata contro lo Sporting Club Adrano.

L’inizio è stentato per la squadra locale, si segna col contagocce. Tremestieri soffre la pressione a tutto campo di Adrano e arriva poco lucida in attacco, sbagliando di tutto. Stesso copione il secondo quarto, quando le difese vincono sugli attacchi e Adrano va all’intervallo avanti di dieci. Nel terzo quarto Tremestieri esce diversa dagli spogliatoio, più compatta in difesa e precisa in attacco. Cuccia e Boschi diventano protagonisti e permettono di chiudere il quarto in parità. Negli ultimi 10’ i padroni di casa mettono le marce alte e vanno anche sul +8. Adrano tenta il recupero, ma i locali mantengono lucidità e portano a casa la partita.

«Sono felice per questi risultati positivi – afferma coach Carmelo Gullotti –. Tutti e 11 a referto è sintomo di unione e capacità dell’intero roster di essere utile. Ora ci aspetta Piazza Armerina, sarà un test molto importante con una compagine ben attrezzata, ma intanto ci godiamo il momento positivo».

R.B.C.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*