La Lazùr U-20 inizia il torneo alla grande

Sconfitte il Verga Palermo e la Trogylos Priolo… Ottime Licciardello e Lombardo, Scardino e Ingrassia (CusUnime) rinforzano il roster…

La squadra festeggia dopo la vittoria
La squadra festeggia dopo la vittoria contro Priolo

A fronte del negativo avvio di campionato della prima squadra, comincia con il sorriso la stagione della Lazur Catania del presidente Federico Cicero nel campionato under 20. Dopo le prime due partite disputate, la formazione catanese veleggia infatti a punteggio pieno, avendo superato di slancio Verga Palermo e Nuova Trogylos  Priolo.

Nella prima partita di campionato, disputata al PalArcidiacono contro le ragazze palermitane di coach Simona Chines, la cui prima squadra sta disgustando un ottimo campionato di serie A2, le atlete di Gianni Catanzaro, dopo un inizio contratto hanno preso in mano le redini del match, mettendo in risalto l’ottima vena realizzatrice del duo Licciardello-Lombardo, autrici alla fine di 29 punti sui totali 65 realizzati dalla squadra.

La seconda partita stagionale ha visto la Lazur opposta in quel di Priolo alla Nuova Trogylos, formazione costituita per i due terzi da giocatrici tesserate con la Rainbow Catania e che gravitano tutte nel giro della prima squadra. Dopo un inizio equilibrato, le ragazze lazurine, rinforzate da Scardino e Ingrassia, atlete in doppio tesseramento con Cusunime Messina, sono andate all’intervallo lungo sopra di 7 ed hanno gestito il match negli ultimi due quarti, chiudendo vittoriose per 58-49 e mettendo in mostra pressing a tutto campo in fase difensiva ed il buon contributo offensivo di tutte le atlete iscritte a referto.

Senza grandi proclami, l’avvio di stagione conferma la bontà del lavoro che si sta facendo in casa Lazur e che ha come unico obiettivo stagionale quello di riproporre ad alti livelli il proprio settore giovanile, da sempre fiore all’occhiello della società catanese, grazie al quale nel recente passato sono stati conquistati svariati titoli regionali e lo scudetto con la formazione under 15 nel 2008.

Comunicazioni e media Lazur Basket Catania

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*