Under-20, l’Alfa inizia bene il ritorno

Superato l’Amatori Messina per 87-74… Pennisi e Puglisi oltre quota 20… L’Under-13 di Enrico Famà inizia con due sconfitte…

L'Alfa Under-20 al completo
L’Alfa Under-20 al completo

Catania 25/11/2015 – Nella prima giornata del girone di ritorno del campionato Under 20, la Polisportiva Alfa coglie il terzo successo consecutivo. Sul campo della palestra dell’istituto Leonardo Da Vinci, il quintetto rossazzurro batte l’Amatori Basket Messina. Al suono della sirena, il tabellone luminoso segna 87-74 per i padroni di casa. Il primo parziale si chiude 19-18. Gli “alfisti”, guidati da coach Davide Di Masi vanno all’intervallo lungo avanti per 39-35. Alla fine del terzo quarto di gioco, l’Alfa conduce per 58-47. Tra i catanesi in luce Marco Pennisi (24 punti) e Gabriele Puglisi (23 punti). Positive anche le prove di Marchetta, Di Mauro e D’Agostino. La formazione catanese ha giocato un basket veloce e frizzante mantenendo una costante supremazia sulla compagine messinese. Prossima gara per i giovani rossazzurri martedì 1 dicembre, in trasferta, contro l’Or.Sa Pg Barcellona (ore 20).

Under 13: comincia la stagione. E’ scattato anche il torneo riservato alle formazioni Under 13. Subito impegnata la Polisportiva Alfa, allenata da Enrico Famà. I “baby” cestisti catanesi, ancora in fase di rodaggio, sono stati superati dal Trecastagni Cus Catania e dallo Sport Club Gravina. I ragazzi partecipano per la prima volta al campionato e faranno esperienza. L’obiettivo è divertirsi e crescere ancora. Prossimo appuntamento martedì 1 dicembre a Sant’Agata Li Battiati contro l’Olimpia (ore 20).

 Addetto stampa
Polisportiva Alfa Catania
Umberto Pioletti

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.