U18: Acireale travolge il Gad Etna

Nel primo tempo, partita già chiusa: 36-10… Gad Etna sotto nonostante Baldelli… Sapuppo in contropiede e Bonforte sotto canestro…

BASKET CAMPIONATO REGIONALE UNDER 18 MASCHILE

BASKET ACIREALE                 66
GAD ETNA CATANIA               44

Acireale: Cerame 4,Panebianco 5,Bonforte 12, Sapuppo 18, Catrini 4,Pulvirenti 4, Gulisano , Vasta, Costanzo 6, Venticinque 13.All.re: Foti. Tiri da tre punti: Costanzo 2.
Gad Etna: Consoli 2,Sicari 2, Padella, Cantarella 2, Quattrocchi 2, Arcidiacono 4, Benintende 1,Baldelli 27, La Rosa, Mirabella 2,Di Gaetano, Caruso 2.All.re:Balbo.Tiri da tre punti: Baldelli 1.
Parziali: 22 – 5. 14 – 5. 21 – 18.     9 – 16.
Arbitri: Fichera di Acireale e Puglisi di Acicatena.

Nel Campionato Under 18 il Basket Acireale supera il Gad Etna col punteggio di 66 a 44.Semaforo rosso per gli ospiti che già nei primi due tempini subiscono parziali rispettivamente di 22 a 5 e 14 a 5 andando al riposo lungo sul 36 a 10. Svantaggio che nelle restanti frazioni di gioco, nonostante l’ottima prestazione di Baldelli (27 punti), il Gad non è riuscito più a recuperare. Acireale del resto è partito subito forte trovando in Sapuppo (18 punti) e Bonforte (12 punti) una ottima vena realizzativa, in contropiede il primo, sotto i tabelloni il secondo. Catania trova molta difficoltà ad attaccare la difesa schierata e come detto in 20 minuti racimola appena dieci punti.

Più equilibrati il terzo e quarto tempino con i granata che gestiscono il vantaggio acquisito facendo ruotare tutti i propri atleti con un occhio ai lunghi Catrini e Vasta interessati a maturare esperienza ed anche maggior minutaggio.Il prossimo turno , prima della sosta natalizia, vedrà gli acesi affrontare in trasferta a Mascalucia i locali Martedì 22 Dicembre alle ore 17.50.

BA

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.