Alberto Marzo torna a casa

Il 24enne firma per il Basket Giarre… «A metà febbraio rientrerà definitivamente»… Pietro Marzo fuori fino a fine stagione…

A destra, Alberto Marzo con la maglia di Acireale (foto R. Quartarone)
A destra, Alberto Marzo con la maglia di Acireale (foto R. Quartarone)

Il Basket Giarre ha annunciato il ritorno in maglia gialloblù di Alberto Marzo, il jolly esterno del 1991 che proprio al PalaJungo aveva mosso i primi passi cestistici.

«Alberto, che da giorno 22 dicembre si è allenato praticamente tutti i giorni – si legge sul profilo Facebook della società –, sarà a disposizione già da domani nella trasferta fondamentale di Ragusa, per poi riunirsi definitivamente al gruppo a metà Febbraio (per impegni universitari dovrà sostare un altro mese a Torino)».

L’innesto si è reso necessario vista la nuova indisponibilità del play Pietro Marzo (stop fino alla fine della stagione per l’infortunio al ginocchio patito mesi fa).

Già All-Star siciliano nel 2015, Alberto Marzo era volato a Torino a febbraio scorso per motivi di studio. Ora torna a Giarre dopo aver legato la propria carriera alla maglia granata di Acireale, di cui è stato anche capitano. Nel 2008-’09, sua ultima stagione con i giarresi in C2, fu il miglior marcatore tra i giocatori delle squadre catanesi. In Piemonte si è allenato con una squadra di Promozione.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.