Una buona Lazùr cede alla Viola

Buon impatto iniziale… Certomà e Melissari in evidenza… Licciardello e Lombardo propiziano il riavvicinamento… Il parziale nel terzo periodo a favore delle reggine…

A.Dil. Scuola di Basket Viola- Lazur Catania 64-48
Parziali: 18-10; 31-22; 56-36;

VIOLA REGGIO CALABRIA: Amodeo 9, Imeneo, Costantino 16, Certoma’ 18, Latella, Marrara, Ambrogio, Anechoum 5, Smorto, Melissari 14, Gaeta 2. Allenatore Armando Russo
LAZUR CATANIA: Condarelli 8 ,Licciardello 14, Miceli, Cutugno 5, Hristova, Messina 2, Lombardo 14, Morabito 5, Crapio, Tropea, Privitera. Allenatore Gianni Catanzaro
ARBITRI: Travia di Gioia Tauro, Avila di Reggio Calabria.

Una Lazur tutta cuore e grinta ma con le solite pause agonistiche e tecniche esce sconfitta dal Palacalafiore di Reggio Calabria, al cospetto della più quotata Viola, nel l’incontro valevole per la prima giornata di ritorno del campionato di serie C/B femminile. Buon impatto sulla gara delle catanesi che ribattono colpo su colpo alla formazione di casa con Licciardello in grande spolvero. Così al minuto 8 il punteggio è 10-10; ma negli ultimi due minuti le catanesi non riescono a realizzare e il parziale si chiude sul 18-10 per le padroni di casa con Certoma’ e Melissari in buona evidenza.

Continua il momento no in fase offensiva per le catanesi ad inizio secondo quarto con reggine che piazzano un parziale di 8-0 fino al 5′; ma la Lazur risponde con un mini break di 7-1, orchestrata dal duo Licciardello-Lombardo; si va al riposo sul 31-22 per le padroni di casa. Iniziale equilibrio ad inizio terzo quarto con Lombardo in evidenza per le catanese; ma qualche palla persa di troppo da parte lazurine consente alle padroni di casa di piazzare il parziale che alla fine risulta decisivo (56-36). Ultimo parziale sotto ritmo da parte delle reggine e così la Lazur, sebbene coach Catanzaro tenga a riposo le bocche di fuoco Licciardello- Lombardo in vista del doppio impegno settimanale con l’ under 20, riesce a vincere il parziale ed esce dal campo a testa alta.

Dopo il previsto turno di riposo della prossima settimana, la Lazur affronterà AD Maiora Ragusa il 23 gennaio al Palarcidiacono.

Comunicato stampa Lazur Basket Catania

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*