Acireale U-18 liquida la PGS Sales ed è terzo

La squadra di Caltabiano ai minimi termini… Gara ricca di spunti individuali… Crescita cestistica di Catrini e Vasta… Ventello del “ragioniere” Cerame…

 

BASKET ACIREALE-PGS SALES CATANIA 86-56

Acireale: Cerame 20 , Panebianco 3,Bonforte 7,Sapuppo 12, Vasta, Gulisano 16, Venticinque 8, Pulvirenti , Lorefice, Catrini 11, Costanzo 9. All.re:Foti. Tiri da tre punti: Cerame 4, Panebianco 1, Sapuppo 1.
Pgs Sales: Scaltrito 23, Cacciato 2, Campisi 14, Corsaro 2,Pappalardo 15.All.re:Caltabiano. Tiri da tre punti: Pappalardo 1, Scaltrito 2.
Arbitri: Rinaldi e Scuderi.
Parziali: 21 – 13; 22 – 12; 19 – 11;   24 – 20.

 

Il Basket Acireale chiude al terzo posto il girone di andata del Campionato U18 Maschile regolando col punteggio di 86 a 56 il Pgs Sales di Catania.Buona prova dei ragazzi acesi anche se la compagine ospite si è presentata all’appuntamento con un organico estremamente ridotto, appena cinque atleti iscritti a referto.Ciò non ha impedito di disputare una gara ricca di spunti individuali per il quintetto ospite con Scaltrito migliore dei suoi con 23 punti.Da parte acese invece coach Foti ha ruotato tutti gli atleti con un occhio al collettivo e soprattutto alla crescita cestistica dei due lunghi Catrini e Vasta, il primo con 11 punti a referto.Bene, infine, il ragioniere Cerame con 20 punti e 4 triple insieme a Gulisano,16 punti.

 

 

BA

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.