La prova del nove dell’Alfa? Superata

Aci Bonaccorsi superato ampiamente… La classifica s’accorcia… Il momento d’oro di Marco Pennisi…

Aci Bonaccorsi-Alfa 56-82
Parziali: 11-16, 21-42 (10-26), 37-61 (16-19), 56-82 (19-21).
Palestra di Aci Bonaccorsi, 17 gennaio, 18:30

Pallacanestro Aci Bonaccorsi: Vigo 10, Catalano 2, Casella, Prudente 11, Fraticelli 3, Leotta ne, Mazzerbo © 21, Cacciato 9, Brischetto, Spampinato, A. Licciardello 2. All.: Formica.
Polisportiva Alfa Catania: A. Pennisi 5, Catotti 6, Gottini 15, D’Agostino, Marino © 2, Famà 14, Vetrano 12, M. Licciardello 11, G. Puglisi 5, M. Pennisi 12. All.: Di Masi. Vice: Taormina.
Arbitri: C. Esposito e Pancrazi. Udc: La Mantia e Cosentino.

 

L’Alfa supera la prova del nove (tante quante le vittorie conquistate), mantiene i quattro punti di vantaggio sull’inseguitrice Adrano e disputa un’altra prova perfetta ad Aci Bonaccorsi. Di contro, la classifica s’è accorciata: i bonaccorsesi sono penultimi ma rimangono a due punti dal terzo posto!

Prudente e Mazzerbo ci credono, spingono al fallo le stelle alfiste e limitano i danni causati dalle bombe di A. Pennisi e Gottini e ai punti di Famà e Vetrano. Nel secondo periodo, la formazione di Di Masi prende il largo: Marco Pennisi continua nel suo momento d’oro, Catotti difende bene e torna a incidere. Dall’intervallo in poi, poco da dire, i punti di Mazzerbo e Vigo non servono a limitare il passivo.

 R.Q.
da La Sicilia

Vittoria esterna della capolista Polisportiva Alfa. Sul campo dell’Acibonaccorsi, la squadra catanese non fa sconti e porta via l’intera posta in palio con una prestazione autoritaria. Il team allenato da coach Davide Di Masi continua a navigare al primo posto del girone Orientale. Per i padroni di casa di coach Formica c’è stato poco da fare. Primo parziale chiuso sul 16-11 per i rossazzurri. Nel secondo periodo, Enrico Famà e compagni incrementano il vantaggio (21-42). Nel terzo quarto di gioco, gli ospiti chiudono definitivamente la contesa arrivando anche a 30 punti di vantaggio. Nell’ultimo periodo spazio a tutti i componenti dell’organico e partita in “cassaforte”. Ottima prova della squadra in particolare di Enrico Famà, Marco Pennisi, nel loro standard abituale Francesco Marino e Lollo Vetrano. A guidare la squadra catanese il sempre verde Matteo Gottini, autore di 15 punti. In difesa grande prova del generoso Loris Catotti. Bene anche Matteo Licciardello e Gabriele Puglisi. Prossima sfida per la capolista domenica a Mascalucia contro la Mens Sana alle ore 18. L’Alfa del presidente Nico Torrisi non intende fermarsi.

Addetto stampa
Polisportiva Alfa Catania

Umberto Pioletti

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*