1ªD: terza vittoria di fila per L’Elefantino

La formazione si Sfragaro si impone contro il PlayBasket Caltanissetta… Ultimi minuti della partita decisivi… Le rimostranze per l’orario della partita…

La squadra festeggia al PalaCannizzaro
La squadra festeggia al PalaCannizzaro

L’Elefantino ingrana la terza. Dopo le vittorie casalinghe con Nicosia e Cus Catania la squadra di coach Sfragaro si impone anche in trasferta contro la New Play Basket Caltanissetta con il punteggio di 39-45. 

Nel gelo del Palacannizzaro parte bene la squadra etnea che nei primi due quarti mostra una buona pallacanestro unita a buone percentuali al tiro che le permettono di arrivare anche alla doppia cifra di vantaggio, senza mai però riuscire a spaccare in due la partita.

Nel secondo tempo la gara diventa più fisica e i padroni di casa salgono in cattedra, riducendo significativamente lo svantaggio, complice anche la giornataccia ai liberi della squadra catanese.

Gli ultimi minuti sono concitati e vedono ribaltamenti continui da una parte all’altra del campo, con la New Play Basket che riesce ad accorciare le distanze fino al -1; l’Elefantino riesce però a mantere la giusta lucidità e fa sua la partita. Nel complesso più che positiva la prova della compagine catanese che, contro un quintetto piuttosto alto, è riuscita a far girare bene la palla, soprattuto nella prima parte della gara, e ha mostrato una buona intensità difensiva nei minuti finali, quando il pallone iniziava a pesare tra le mani.

Gli uomini di Sfragaro possono guardare con fiducia ai prossimi due impegni al Palacatania contro Gravina ed Enna, cruciali per la classifica del sottogirone ennesse della Prima Divisione. Date le pessime condizioni metereologiche, con forti precipitazioni nevose sparse in tutta la Sicilia e soprattutto lungo la Catania-Palermo, stupisce però la non curanza della federazione che ha permesso che la partita venisse giocata ed iniziasse alle 20.30, rendendo piuttosto critico il rientro degli etnei.

Angelo Petralia

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*