U14, le finali nazionali si faranno, ma…

Il presidente del settore giovanile FIP si espone… «La condizione è che ci siano rappresentanti di ogni regione»… Una soluzione che si poteva trovare anche per l’Under-15…

Ci sono novità sulle finali nazionali Under-14, non presenti nel primo comunicato del Settore Giovanile FIP: il consigliere nazionale Eugenio Crotti ha infatti spiegato su Facebook quali sono i problemi e quale potrebbe essere una soluzione.

Confermata la sede (Bormio) e il periodo (dal 12 luglio), il nodo cruciale è il contributo alle società non professionistiche: non ci saranno quei 3.000 € che erano stati messi a disposizione in passato per essere distribuiti alle società che ne avessero avuto bisogno per affrontare la trasferta. L’unico modo per poter organizzare le finali (o Torneo Nazionale, come definito da Crotti) sarebbe che le società si sobbarcassero la partecipazione senza alcun contributo.

«L’evento si farà – scrive il presidente del Settore Giovanile nel suo post a condizione che si mantenga la presenza di rappresentanti di ogni regione, diversamente perderebbe il senso, l’utilità e l’importanza. Le società interessate sono pregate di contattare il proprio presidente regionale manifestando la propria adesione».

La questione, che tocca anche la Sicilia (al momento Trecastagni, Giarre e Olimpia Battiati sono in corsa per le finali regionali nei due gironi catanesi), suona come una beffa per l’Under-15: a dicembre era infatti scoppiato il caso che vedeva escluse le società siciliane per la mancata organizzazione del campionato d’Eccellenza. Visto come si sta sviluppando la discussione sull’Under-14, il fatto che si sarebbe potuta trovare una soluzione praticabile anche per la categoria superiore diventa quasi una certezza.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*