Pink Day di Messina, 100 bimbe coinvolte

Presenti 15 centri minibasket dalla Sicilia Orientale e dalle Isole Eolie… Una squadra miniarbitri e le medaglie per tutte le partecipanti…

Un'azione del Pink Day di Messina
Un’azione del Pink Day di Messina

Grande successo per il primo Pink Day siciliano del 2016 che ha coinvolto circa 100 bambine nate negli anni 2004-2005-2006, provenienti principalmente dalla Sicilia Orientale e dalle Isole Eolie. L’iniziativa, che ha avuto luogo a Messina domenica 24 gennaio, ha visto la partecipazione di numerosi Istruttori e Allenatori nonché la supervisione del Responsabile regionale Minibasket Fabrizio Pistritto. In tutto sono stati 15 i centri Mini Basket interessati.
Le piccole atlete si sono esibite per alcune ore nei tre campi adeguatamente allestiti dall’organizzazione, con canestri da 3.05 m e 2.60 m per le più piccole, in gare di tiro ed ancora, formando squadre miste composte da più centri minibasket, in 3c3 e 4c4, supportate anche da una squadra di miniarbitri. Ad ogni atleta è stata consegnata una medaglia ricordo.
Molto apprezzata l’organizzazione e lo spirito festoso e amichevole dell’evento. Emozionante il momento dedicato all’Inno d’Italia, soprattutto per le più piccole, molte al primo anno di attività.

Ufficio stampa Fip Sicilia

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.