Un libro di Cantone e Cassisi riemerge dal passato

“Pallacanestro” della Tringale Editore disponibile online… «Un libro rivolto agli studenti Isef»… Firmato da due allenatori che hanno avuto una carriera molto diversa…

La copertina del libro di Cantone e Cassisi
La copertina del libro di Cantone e Cassisi

Qualche giorno fa, su ebay è apparso il libro Pallacanestro della Tringale Editore. Autori: Riccardo Cantone e Angelino Cassisi. È dunque disponibile all’acquisto online un testo che negli anni ottanta era molto importante nello studio del basket.

«All’epoca – ricorda Cantone, responsabile delle giovanili della Fortitudo Agrigento Angelino era il mio assistente all’Alfa Romeo Catania che fu promossa in Serie A2 femminile, era il 1986. Era un libro rivolto agli studenti Isef, che ne fecero uso per diversi anni. La foto della copertina mi fu donata da Romano Piccolo, uno dei pionieri della pallacanestro casertana».

Sono passati trent’anni, ma è un ricordo della pallacanestro che è stata, firmato da due personaggi di spessore, anche se hanno avuto una carriera totalmente diversa. Mentre Cantone ha vinto proprio ieri il titolo regionale U-18 d’Eccellenza con Agrigento, l’ultima esperienza di Cassisi risale al 2010-’11, quando ha condotto la Futura in Serie D.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*