Ancora uno stop per il Progetto Tremestieri

Vince il Grottacalda dopo una partita avanti… Rientra Failla, spalle larghe di Genovesi, Minardi e Crisafi… Piazza Armerina con uomini decisivi in ogni periodo…

2016-053_TremestieriGrottacalda

Tremestieri-Grottacalda 77-87
Parziali: 21-25, 37-42 (16-17); 63-66 (26-24), 77-87 (14-21).
PalaCus di Catania, 6 febbraio, 19:00

Progetto Basket Tremestieri: Genovesi 16, Failla 11, Minardi 11, Marino 2, Famoso © 8, Petrone, Boschi 2, Leonardi, Crisafi 16, G. Gullotti 11. All.: C. Gullotti.
Grottacalda Piazza Armerina: Giunta 6, A. Ciancio © 8, Filetti 14, La Rosa 9, Pecoraro 9, Conti ne, Ciaramella 3, Santanna ne, M. Ciancio 21, Cattuti 17. All.: Barravecchia.
Arbitri: Mucella e Alosi. Udc: Delle Vergini e Ursino.

Alberto Genovesi (foto R. Quartarone)
Alberto Genovesi (foto R. Quartarone)

Sei sconfitte nelle ultime sette partite: dal momento della penalizzazione, la formazione di Carmelo Gullotti non sta riuscendo più a sbloccarsi mentalmente e ha perso contatto con la zona play-off. Tra sfortuna (ad Adrano, partita persa all’ultima sirena), infortuni (sono fermi Lazzara e Patti) e assenze pesanti (Cuccia), i bianchi del PalaCus devono ora guardarsi le spalle, perché la Mens Sana Mascalucia è lì, con il fiato sul collo.

Maurizio Barravecchia ha a disposizione per il suo Grottacalda tante scelte, valide per tutti i periodi: Giunta, Ale Ciancio e Filetti in avvio, Cattuti dà spettacolo nel secondo parziale, Marco Ciancio nel terzo, La Rosa e Pecoraro nell’ultimo. Alla fine tutta la squadra resiste agli assalti finali. Tremestieri insegue, ma più volte ha la possibilità di rimontare, salvo scontrarsi con la difesa turchese. Non bastano le bombe del rientrante Failla, né le spalle larghe di Minardi, Genovesi e Crisafi.

Raphael Crisafi (foto R. Quartarone)
Raphael Crisafi (foto R. Quartarone)

Arriva così un altro stop per il Progetto Basket. Per salvarsi, la società cussina dovrà vincere ad Aci Bonaccorsi e contro Priolo, se non fare il miracolo con l’Alfa. Mascalucia, oggi in pausa, sta a guardare, ma ha una partita in più per sperare e deve ancora incontrare la cenerentola Invicta… Piazza Armerina invece esulta, riprende la marcia nella corsa per i play-off e può essere la mina vagante delle ultime giornate: si giocherà la post season con Acireale e Priolo fino all’ultimo, una sola sarà esclusa.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*